Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, con Orsato precedenti negativi: è la terza volta che arbitra i granata in stagione

TURIN, ITALY - DECEMBER 05: Referee Daniele Orsato checks the pitchside monitor during a VAR review before disallowing the goal scored by Juan Cuadrado of Juventus F.C. (not in picture) for offside during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on December 05, 2020 in Turin, Italy. Football Stadiums around Italy remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Precedenti / 5 vittorie, 11 sconfitte e 8 pareggi: è questo il bilancio del fischietto vicentino con i granata

Redazione Toro News

Il prossimo match del Torino contro la Sampdoria in programma domenica alle 15 a Marassi sarà diretto da Daniele Orsato, fischietto della sezione di Schio. Il bilancio totale con il fischietto vicentino parla di 5 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte tra Serie A (20 partite), Serie B (2 partite) e Coppa Italia (una partita). Quella con i blucerchiati sarà la terza partita stagionale in cui il direttore di gara arbitrerà un match dei granata.

ULTIMO PRECEDENTE - L'ultimo precedente in cui Orsato ha diretto una gara dei granata è molto recente: lo scorso 19 febbraio il fischietto di Schio ha arbitrato la sfida vinta dal Torino con il Cagliari alla Sardegna Arena. In quell'occasione un paio di decisioni rivedibili ci sono state, come il fallo non fischiato su Lukic e un giallo eccessivo a Belotti, ma nel finale, in occasione dell’episodio chiave per un presunto fallo di mani di Nkoulou in area di rigore granata ha preso la decisione giusta.

I DERBY - Orsato ha diretto diversi Derby della Mole negli ultimi anni. Il primo risale al 2014, quando i bianconeri si imposero per 2-1 allo Juventus Stadium nella serata del famoso gol di Bruno Peres. In quel caso fu Pirlo a decretare il risultato finale con un gol da fuori area a tempo scaduto. Nel 2018, in casa del Toro, alla Juve bastò il gol di Alex Sandro per vincere. L'unico risultato positivo è l'1-1 del 2018/2019, con gol di Lukic e Cristiano Ronaldo.