Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, ecco il Cagliari: difesa confermata, l’innesto d’esperienza è Augello

Toro, ecco il Cagliari: difesa confermata, l’innesto d’esperienza è Augello - immagine 1
I rossoblù hanno una difesa rocciosa: i trequartisti granata dovranno creare superiorità numerica

Il Cagliari ha creato le basi per la propria promozione in A anche sulla solidità difensiva. Claudio Ranieri ha fatto della linea a quattro la pietra angolare della squadra, puntando su giovani come Dossena e Obert, che hanno saputo ripagare la fiducia del tecnico romano con prestazioni di qualità. Sugli esterni i rossoblù confermano Zappa, reduce da un campionato di buon livello in cadetteria, e accolgono Augello, che è già stato determinante con il Palermo in Coppa Italia. Non sarà una gara da sottovalutare per i granata: i sardi all'esordio in A potrebbero ingabbiare le linee tattiche di Juric.

Cagliari: Augello è un acquisto di qualità

—  

Tommaso Augello è arrivato in Sardegna in cambio dell'ex Toro Antonio Barreca e di un conguaglio economico di 2 milioni di euro. L'esterno, abile nella doppia fase, è capace sia di marcare efficacemente che di offendere con cross pennellati. I sardi ne hanno approfittato dopo la retrocessione della Sampdoria. Al suo fianco è probabile che la linea verde continui ad avere la stima del tecnico, dietro comunque ci sarà un veterano come Edoardo Goldaniga. Inoltre anche Altare, che è maturato nel corso dello scorso campionato, potrebbe ritagliarsi un ruolo importante negli avvicendamenti del reparto arretrato rossoblù.

Toro, la chiave potrebbero essere i trequartisti

—  

Il Cagliari fa della linea a quattro la base su cui costruire la manovra. Il Torino attacca principalmente con i due trequartisti (probabilmente Vlasic e Radonjic) a supporto della prima punta, Tonny Sanabria. Non bisogna dimenticare il ruolo fondamentale degli esterni e gli inserimenti dei mediani con i tiri da fuori di Ilic e Ricci. Il serbo, già contro la Feralpisalò, ha confermato le due doti balistiche. Contro una difesa a quattro i granata potrebbero trovarsi in superiorità numerica in fase offensiva. Il Toro dovrà essere bravo ad inserire i suoi all'interno delle maglie degli avversari per punire le disattenzioni. La sfida decisiva potrebbe essere quella dei trequartisti, se riuscissero a creare, con i dribbling e le verticalizzazioni, la superiorità numerica, i piemontesi potrebbero trovarsi facilmente a ridosso dell'area di rigore.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.