gazzanet

Toro, Edera in rampa di lancio: a Bergamo può partire titolare

Focus On / Iago si è fermato in allenamento, e quella che poteva essere solo un'idea nella testa di Mazzarri, adesso è diventata qualcosa di più

Redazione Toro News

""E' entrato benissimo, ci aiuterà molto nelle ultime partite". Così Walter Mazzarri battezza la prestazione contro il Milan di Simone Edera, probabilmente il migliore tra i granata del secondo tempo. Corsa, tecnica, ma soprattutto tanta personalità: Edera ha creato tanto, muovendosi su tutto il fronte con coraggio e convinzione, dimostrando di poter essere pronto ad una chance dal 1'. Una chance che può già arrivare domenica, a Bergamo, contro l'Atalanta.

"Nel post-partita Mazzarri ha lasciato intendere che il ragazzo è pronto per giocare dall'inizio, ma che si dovranno ancora "fare ulteriori verifiche". Verifiche che probabilmente non serviranno più: Iago Falque - che già ieri aveva palesato un debito di ossigeno importante - si è infatti fermato nell'allenamento di oggi. Le condizioni dello spagnolo sono ancora da valutare, ma a meno di tre giorni dalla partita - con Niang non al meglio della forma atletica - a questo punto sia il classe '97 il favorito per una maglia da titolare nella partita più importante della stagione, contro l'Atalanta a Bergamo. Un bell' attestato di stima ma anche di responsabilità verso il classe '97, che ieri ha stregato il popolo granata: sprint, tunnel, giocate intelligenti, e anche tiri da fuori. Sugli sviluppi di uno di questi, nasce l'angolo del gol di De Silvestri, per altro.

"Quello di ieri è stato il decimo spezzone in Serie A di questa stagione, ed Edera ha dimostrato di meritarsi qualcosa in più in questo finale di campionato. Mazzarri sa di poter contare sulla freschezza del giovane attaccante, e con un Iago Falque in palese debito di ossigeno nonchè vittima di un risentimento muscolare, il classe '97 può essere l'uomo giusto per affiancare Belotti e Ljajic contro l'Atalanta.