Questa sera alle 20.45 il Torino scenderà in campo per la 32^ giornata di Serie A affrontando in trasferta il Bologna dell'ex Sinisa Mihajlovic. L'obiettivo dei granata sarà quello di portare a casa i 3 punti per rispondere alla Fiorentina che ieri ha vinto sul campo del Verona staccando in classifica proprio la squadra di Nicola. Il Dall'Ara però è uno stadio difficile dove bisognerà sudare molto per riuscire a strappare una vittoria ai rossoblu.
Il tema
Toro, fortino Dall’Ara: non sarà facile ottenere i 3 punti sul campo del Bologna
I granata cercano, su un campo difficile, la seconda vittoria consecutiva in trasferta che manca da novembre 2019
TORO DA TRASFERTA - Il Toro quest'anno in trasferta ha ottenuto 16 punti in 15 partite, un ruolino di marcia tutt'altro che negativo se si considera la complicata stagione dei granata. I ragazzi di Nicola, nelle ultime 6 partite giocate lontano dalle mura amiche, hanno un bilancio perfettamente in equilibrio composto da due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Negli ultimi 3 campionati il Toro è riuscito a vincere due trasferte consecutive in Serie A solamente una volta: era il novembre 2019 e Mazzarri sedeva sulla panchina granata, in quell'occasione i suoi giocatori sconfissero il Brescia e il Genoa sul loro campo. Dato che il Torino è reduce dalla vittoria di Udine potrebbe pareggiare questo dato in caso di successo al Dall'Ara questa sera. Sempre al 2019 risale anche l'ultima striscia di 3 successi consecutivi del Torino, era marzo e i granata ottennero 3 punti a Frosinone che si susseguirono alle vittorie contro Atalanta e Chievo consentendo al Toro di raccogliere 9 punti su 9. In questo momento la striscia è ferma a 2 vittorie (Udinese e Roma) e questo potrebbe essere un motivo in più per provare a vincere contro la squadra di Mihajlovic.
FORTINO DALL'ARA - Dal canto suo però i granata affrontano un Bologna che in casa è molto forte. I rossoblu, infatti, hanno raccolto ben 24 punti (su un totale di 37) nelle 15 gare giocate tra le mura amiche. Questo risultato li posiziona all'ottavo posto in Serie A per punti ottenuti in casa, subito dietro alle 7 big. Quest'anno la formazione di Mihajlovic ha già saputo ottenere ben 7 successi in casa migliorando i numeri della scorsa stagione quando si fermarono a 5 vittorie al Dall'Ara. Il Bologna è anche una squadra in forma perché nelle ultime 4 sfide interne ha saputo raccogliere 9 punti, frutto di 3 vittorie e una sola sconfitta (contro la capolista Inter), lo stesso numero di successi che è stato in grado di ottenere nelle precendeti 10 gare in casa. Certamente non sarà una passeggiata per Belotti e compagni che questa sera dovranno giocare contro un avversario ostico per proseguire la propria marcia verso la salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA