Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Toro, fortino Dall’Ara: non sarà facile ottenere i 3 punti sul campo del Bologna

UDINE, ITALY - APRIL 10: Davide Nicola, Head Coach of Torino F.C. gives their team instructions  during the Serie A match between Udinese Calcio  and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I granata cercano, su un campo difficile, la seconda vittoria consecutiva in trasferta che manca da novembre 2019

Federico De Milano

Questa sera alle 20.45 il Torino scenderà in campo per la 32^ giornata di Serie A affrontando in trasferta il Bologna dell'ex Sinisa Mihajlovic. L'obiettivo dei granata sarà quello di portare a casa i 3 punti per rispondere alla Fiorentina che ieri ha vinto sul campo del Verona staccando in classifica proprio la squadra di Nicola. Il Dall'Ara però è uno stadio difficile dove bisognerà sudare molto per riuscire a strappare una vittoria ai rossoblu.

TORO DA TRASFERTA - Il Toro quest'anno in trasferta ha ottenuto 16 punti in 15 partite, un ruolino di marcia tutt'altro che negativo se si considera la complicata stagione dei granata. I ragazzi di Nicola, nelle ultime 6 partite giocate lontano dalle mura amiche, hanno un bilancio perfettamente in equilibrio composto da due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Negli ultimi 3 campionati il Toro è riuscito a vincere due trasferte consecutive in Serie A solamente una volta: era il novembre 2019 e Mazzarri sedeva sulla panchina granata, in quell'occasione i suoi giocatori sconfissero il Brescia e il Genoa sul loro campo. Dato che il Torino è reduce dalla vittoria di Udine potrebbe pareggiare questo dato in caso di successo al Dall'Ara questa sera. Sempre al 2019 risale anche l'ultima striscia di 3 successi consecutivi del Torino, era marzo e i granata ottennero 3 punti a Frosinone che si susseguirono alle vittorie contro Atalanta e Chievo consentendo al Toro di raccogliere 9 punti su 9. In questo momento la striscia è ferma a 2 vittorie (Udinese e Roma) e questo potrebbe essere un motivo in più per provare a vincere contro la squadra di Mihajlovic.

 BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 12: Nicola Sansone of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Benevento Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on February 12, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

FORTINO DALL'ARA - Dal canto suo però i granata affrontano un Bologna che in casa è molto forte. I rossoblu, infatti, hanno raccolto ben 24 punti (su un totale di 37) nelle 15 gare giocate tra le mura amiche. Questo risultato li posiziona all'ottavo posto in Serie A per punti ottenuti in casa, subito dietro alle 7 big. Quest'anno la formazione di Mihajlovic ha già saputo ottenere ben 7 successi in casa migliorando i numeri della scorsa stagione quando si fermarono a 5 vittorie al Dall'Ara. Il Bologna è anche una squadra in forma perché nelle ultime 4 sfide interne ha saputo raccogliere 9 punti, frutto di 3 vittorie e una sola sconfitta (contro la capolista Inter), lo stesso numero di successi che è stato in grado di ottenere nelle precendeti 10 gare in casa. Certamente non sarà una passeggiata per Belotti e compagni che questa sera dovranno giocare contro un avversario ostico per proseguire la propria marcia verso la salvezza.