Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, gli intoccabili di Juric: VMS, Rodriguez, Singo e Sanabria i più impiegati

Toro, gli intoccabili di Juric: VMS, Rodriguez, Singo e Sanabria i più impiegati - immagine 1

La classifica del minutaggio dei giocatori granata riserva qualche sorpresa: ecco quali sono i giocatori più impiegati da Juric

Silvio Luciani

Da esuberi ad intoccabili: i due giocatori più utilizzati da Juric sono Milinkovic-Savic e Ricardo Rodriguez. Se sulla scelta del primo come portiere titolare Juric si era espresso chiaramente già all’inizio dell’estate, in pochi si sarebbero aspettati di trovare l’ex Milan sul podio. E invece, anche a causa degli infortuni, la classifica del minutaggio granata riserva diverse sorprese, almeno rispetto alle attese della vigilia.

 

OSSATURA - Nonostante siano passate soltanto sette giornate, Juric è già riuscito a creare una spina dorsale ben definita. Milinkovic-Savic ha disputato tutti i minuti del primo scorcio di campionato, Bremer ha saltato la Fiorentina per infortunio, altrimenti è stato imprescindibile, così come Ricardo Rodriguez. Reduce da un Europeo a due facce, il nazionale svizzero sta sorprendendo tutti per solidità e affidabilità nel nuovo ruolo di terzo di sinistra. Dicasi lo stesso per Tommaso Pobega, che si sta impadronendo sempre di più del centrocampo (343 minuti, 4 volte da titolare su 5 presenze), e Tonny Sanabria (560 minuti, 7 su 7 da titolare), unico attaccante a disposizione, una riserva di lusso per capitan Belotti.

BILANCIO PARZIALE - Insomma, i numeri rispecchiano le scelte di Juric, ma rappresentano un primo bilancio parziale, che dovrà sicuramente essere aggiornato. Praet, per esempio, ha disputato soltanto 80 minuti a Sassuolo, così come Belotti che ha collezionato poco più di 100 minuti causa infortunio al perone. Tra i calciatori con meno minutaggio ci sono anche loro, tra i più talentuosi dell'intera rosa a disposizione: la speranza di Juric è che Praet e Belotti guadagnino sempre più posizioni nella classifica del minutaggio.

Toro, gli intoccabili di Juric: VMS, Rodriguez, Singo e Sanabria i più impiegati- immagine 2

fonte: FBref.com