Toro, i giovani scalpitano: da Millico a Rauti, chi si gioca la permanenza

Focus on / In difesa tornano dal prestito Fiordaliso e Buongiorno. Per Giampaolo scattano le valutazioni

di Andrea Calderoni

DIFESA


Wilfried Singo sta smaltendo in questi giorni l’infortunio occorso alla spalla sul finire del campionato. La sua duttilità lo potrebbe favorire nelle scelte di Giampaolo. È un serio candidato a rimanere al Torino e potrebbe imparare molto da un tecnico abituato a valorizzare gli esterni. Come Singo, anche Christian Celesia si è tolto lo sfizio di esordire in Serie A. Ha firmato il suo primo contratto tra i professionisti, durata tre anni, e ora a 18 anni compiuti il 22 gennaio guarda con fiducia al futuro. Probabilmente rimarrà al Torino per giocare in Primavera, ma proverà a guadagnarsi un posto al sole con Giampaolo. Discorso diverso per i classe 1999 Alessandro Buongiorno e Alessandro Fiordaliso, reduci da una stagione in Serie B in cui hanno trovato continuità, dimostrando di aver fatto passi avanti. Anche loro saranno di ritorno al campo base, uno per il centro della difesa, l’altro per la fascia di destra. Capiremo se potranno rimanerci oppure dovranno proseguire altrove la loro crescita.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Emilianozapata - 2 mesi fa

    Penso che il massimo dei nostri obiettivi sia un campionato tranquillo. Ero giovane quando il Toro sfornava giovani calciatori, alcuni bravi altri straordinari. Oggi non è più così, fidatevi. Quindi, con molto realismo, punterei sull’usato sicuro che ci garantisca un lungo chilometraggio senza rotture di…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bastone e Carota - 2 mesi fa

    Segre a centrocampo con Adopo, Buongiorno centrale difensivo, Singo sulla fascia e chissà se Damascan non potrebbe tornare utile come seconda punta accanto al Gallo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gallochecanta - 2 mesi fa

    No eh!? Ricominciamo con sti giovani!?
    Non è che adesso anche Giampaolo si deve sopportare sta piattola di Edera e preoccuparsi di Millico.
    Maddaii.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ALESSANDRO 69 - 2 mesi fa

    Ma Jacopo Segre non è più nostro…????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 2 mesi fa

      Spero lo diano per scontato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy