Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, il bilancio con Mariani è positivo: dieci vittorie in diciannove precedenti

Precedenti / Prima partita stagionale per l'arbitro romano con il Toro

Dario Sansone

Per la prima volta volta in stagione sarà Maurizio Mariani a dirigere una partita del Torino, ossia il recupero della 24^ giornata di serie A contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Il bilancio dei granata decisamente positivo nelle gare dirette dal fischietto romano è positivo.

 FLORENCE, ITALY - JULY 19: Maurizio Mariani referee during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I PRECEDENTI - Maurizio Mariani ed il Toro si sono incontrati diverse volte, diciannove per la precisione. Il bilancio è decisamente positivo per i granata che vantano 10 vittorie, due pareggi e sette sconfitte. Certo non positivi gli incroci con l'arbitro romano se si guardano le ultime quattro partite del Toro: quattro sconfitte contro Fiorentina, Cagliari, Napoli e Bologna. Per trovare l'ultima partita vinta dei granata sotto la direzione di Mariani dobbiamo tornare indietro di tre anni: era il 2 dicembre 2018, il Toro si impose per 2-1 allo stadio Grande Torino contro il Genoa di Ivan Juric e alla guida dei granata c'era Walter Mazzarri. 

L'ULTIMO PRECEDENTE - Un approfondimento particolare lo merita l'ultima partita del Torino diretta da Mariani, il Fiorentina-Torino del 19 luglio 2020. Vinsero i viola per 2-0 e un episodio in particolare fece discutere, ossia il gol annullato a Simone Edera al 65'. In quell'occasione la rete fu annullata per un presunto fallo di Millico su Chiesa che in realtà non era tale da giustificare l'annullamento del gol. La Var fu però messa fuori gioco dal fatto che l'arbitro fischiò prima del tiro di Edera e non fece concludere l'azione.

Potresti esserti perso