Toro, il bilancio con Orsato è negativo: solamente 4 vittorie in 23 precedenti

Precedenti / Orsato ha arbitrato quattro Derby della Mole, tra cui quello di questa stagione

di Redazione Toro News

Per la seconda volta nella stagione granata sarà Daniele Orsato a dirigere la partita del Torino. E i precedenti non sono positivi, perché l’ultima sfida del Toro arbitrata da Orsato è stato il Derby della Mole in cui i granata sono stati rimontati dai gol di McKennie e Bonucci. Il bilancio totale con il fischietto vicentino parla di quattro vittorie, otto pareggi e undici sconfitte tra Serie A (20 partite), Serie B (2 partite) e Coppa Italia (una partita).

LEGGI ANCHE: Torino, brutte notizie per Nicola: altri due giocatori positivi al Covid-19

I DERBY – Orsato ha diretto diversi Derby della Mole negli ultimi anni. Il primo risale al 2014, quando i bianconeri si imposero per 2-1 allo Juventus Stadium nella serata del famoso gol di Bruno Peres. In quel caso fu Pirlo a decretare il risultato finale con un gol da fuori area a tempo scaduto. Nel 2018, in casa del Toro, alla Juve bastò il gol di Alex Sandro per vincere. L’unico risultato positivo è l’1-1 del 2018/2019, con gol di Lukic e Cristiano Ronaldo. Non solo derby, però, perché Orsato ha diretto altre partite molto importanti del Toro negli ultimi anni: l’ultima vittoria è quella casalinga contro l’Atalanta di Gasperini, che permise ai granata di agganciare gli orobici lanciandosi nella corsa all’Europa. Il Toro ritrova Orsato ma lo scenario è completamente diverso: Cagliari-Torino è una sfida salvezza in tutto e per tutto.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mp63 - 2 settimane fa

    Un’altra dimostrazione del piano per affossare il toro. Spero solo che prima o poi salti fuori qualche magagna. Grazie Rizzoli. Fai salvare il Bologna e qualche tuo amico. Non posso esprimere quello che penso delle direzioni arbitrali quest’anno. Ma posso solo affermare che gli episodi, anche se uguali, vengono trattati sempre a sfavore del toro. Vedi il rigore causato da Nkouòou con l’Inter richiesto da Conte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pacman - 2 settimane fa

    Orsato più Mazzoleni al Var è una chiara sentenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy