Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, il bilancio con Orsato è negativo: solamente 4 vittorie in 23 precedenti

TURIN, ITALY - NOVEMBER 30:  Stephan Lichtsteiner (R) of Juventus FC receives the red card from referee Daniele Orsato during the Serie A match between Juventus FC and Torino FC at Juventus Arena on November 30, 2014 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Precedenti / Orsato ha arbitrato quattro Derby della Mole, tra cui quello di questa stagione

Redazione Toro News

"Per la seconda volta nella stagione granata sarà Daniele Orsato a dirigere la partita del Torino. E i precedenti non sono positivi, perché l'ultima sfida del Toro arbitrata da Orsato è stato il Derby della Mole in cui i granata sono stati rimontati dai gol di McKennie e Bonucci. Il bilancio totale con il fischietto vicentino parla di quattro vittorie, otto pareggi e undici sconfitte tra Serie A (20 partite), Serie B (2 partite) e Coppa Italia (una partita).

I DERBY - Orsato ha diretto diversi Derby della Mole negli ultimi anni. Il primo risale al 2014, quando i bianconeri si imposero per 2-1 allo Juventus Stadium nella serata del famoso gol di Bruno Peres. In quel caso fu Pirlo a decretare il risultato finale con un gol da fuori area a tempo scaduto. Nel 2018, in casa del Toro, alla Juve bastò il gol di Alex Sandro per vincere. L'unico risultato positivo è l'1-1 del 2018/2019, con gol di Lukic e Cristiano Ronaldo. Non solo derby, però, perché Orsato ha diretto altre partite molto importanti del Toro negli ultimi anni: l'ultima vittoria è quella casalinga contro l'Atalanta di Gasperini, che permise ai granata di agganciare gli orobici lanciandosi nella corsa all'Europa. Il Toro ritrova Orsato ma lo scenario è completamente diverso: Cagliari-Torino è una sfida salvezza in tutto e per tutto.