Dov'è finito il vero Torino? Le scorie post-derby ancora una volta minano le certezze della squadra granata. Belotti e compagni sbagliano completamente l'approccio al match e il Verona, penultimo in classifica e alla disperata ricerca di punti salvezza, sovrasta la compagine di Mazzarri per atteggiamento e tenacia. "Siamo tutti delusi - ha commentato Belotti dopo il 90' (LEGGI QUI) - È stato un Toro brutto soprattutto nel primo tempo”.
gazzanet
Toro, il derby pesa ancora: l’approccio contro il Verona è da incubo
Approfondimento / Squadra stanca e senza idee, Mazzarri: "Interrompiamo questa cabala negativa post-derby"
REGALO - L'amarezza è tanta. Una sconfitta che inevitabilmente rischia di ridimensionare le ambizioni del Torino che, come accaduto nel girone d'andata, non riesce a mandare giù il boccone amaro della stracittadina persa una settimana prima e arriva deconcentrato al Bentegodi. Da Mihajlovic a Mazzarri, la cabala post-derby è rimasta tale. Sin dal 1' di gioco i granata dimostrano di non avere il piglio e la grinta giusta: la squadra di Pecchia combatte su tutti i palloni, giocando al 110% e sopperendo alla notevole differenza tecnica con una grande grinta. Ma è il Toro a non giocare da Toro: nel corso della prima frazione la squadra appare stanca e priva di idee, non riuscendo quasi mai a rendersi pericolosa dalle parti di Nicolas. "Abbiamo regalato il primo tempo al Verona" ha dichiarato un Walter Mazzarri visibilmente scosso e deluso nel post gara (LEGGI QUI). Ma la verità è che se "regali" 45' minuti all'avversario, a prescindere dalla sua caratura tecnica, meriti la sconfitta. Dopo tanto tempo infatti i granata sono scesi in campo troppo molli, quasi con la convinzione di aver già vinto la partita ancor prima di giocarla. L'epilogo è inevitabile: il Verona ci crede, il Torino no e alla fine sono i padroni di casa a portare a casa tre punti meritati.
CABALA-DERBY - "Fino al derby mi sembrava che andasse tutto bene - ha continuato Mazzarri - Abbiamo fatto male quasi tutto oggi. Oggi è la prima volta che ho visto la squadra sbagliare l’approccio totale alla partita. Io non faccio da parafulmine: se loro danno il massimo ci sta, ma se sbagliamo così l’approccio non ci sto e non ho problemi a dirlo”. Insomma, c'è ben poco da salvare: la squadra di Pecchia ha dimostrato una capacità agonistica superiore a quella del Torino e ha vinto con merito. Una cosa però è certa, le scorie del derby si sono sentite eccome. La squadra è parsa timida e spenta, creando poco contro la seconda peggior difesa di Serie A; nonché la squadra con il maggior numero di tiri subiti.Anche Mazzarri non si nasconde: "Speriamo di interrompere presto questa cabala negativa post-derby”. Adesso servirà una scossa perché, a prescindere dai risultati e dagli obiettivi, il Torino visto in campo al Bentegodi, per spirito e identità non è parso il vero Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA