Toro in numeri: Bremer preciso nei passaggi, ci sono margini di miglioramento

Toro in numeri: Bremer preciso nei passaggi, ci sono margini di miglioramento

Toro in numeri / L’analisi statistica sui giocatori del Torino secondo i dati di Whoscored.com e Opta

di Luca Sardo

Gleison Bremer ha piano piano scalato le gerarchie della difesa di Mazzarri. All’inizio di questa stagione sembrava fosse l’ultima scelta: ora invece è diventato il primo ricambio difensivo. Il tecnico granata infatti già nel derby con la Juventus, per sostituire lo squalificato Nkoulou, ha optato per inserire il brasiliano come centrale di sinistra al posto di Djidji: grande segnale di Mazzarri che si fida molto del suo numero 36. Anche nell’ultimo match contro il Brescia è partito dall’inizio, prendendo il posto di Lyanco. Fino ad ora in campionato ha giocato un totale di 471′, in cui è stato sostituito dal tecnico granata una sola volta, all’82’ del match di Marassi contro la Sampdoria per lasciare spazio ad un giocatore più offensivo come Berenguer.

Toro in numeri: per Nkoulou metà delle partite. E nessun contrasto perso

I NUMERI – Nelle sue 6 presenze in Serie A (tutte e sei giocate da titolare) contro Sassuolo, Sampdoria, Milan, Parma, Juventus e Brescia il brasiliano ha una media di 2.2 duelli aerei vinti a partita, contro l’1.8 di Nkoulou e Lyanco e il 2.8 di Izzo. Basso è il dato per quanto riguarda il numero di palle intercettate a partita: 1.5 contro il 2.2 di Lyanco, il 2.3 di Nkoulou, il 2.6 di Izzo e l’1.7 di Bonifazi. Inoltre Bremer e Nkoulou sono gli unici due giocatori fino a qui che hanno rimediato un cartellino rosso e saltato una partita per squalifica.

PASSAGGI – Osservando i dati Opta, è molto positivo il dato per quanto riguarda la precisione nei passaggi. Il brasiliano infatti ha una percentuale di successo dei passaggi dell’84.2 (su 215 passaggi totali il brasiliano ne ha sbagliati solamente 34). Di questi passaggi solo il 5.1% va all’indietro: il restante numero va verso destra (42.8%), sinistra (23.3%) e in avanti (28.8%). Nella retroguardia granata davanti a lui per percentuale di passaggi riusciti c’è solo Nkoulou con 91.6, poi dietro di loro Djidji con 86.6, Lyanco con 82.6, Bonifazi con 82.5 ed Izzo con 79.5. Ha ancora ampi margini di miglioramento Gleison Bremer: sta crescendo molto in queste ultime partite ma, per continuare a farlo, ha bisogno di trovare continuità per mettere in mostra il più possibile le sue capacità.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ALESSANDRO 69 - 10 mesi fa

    Bremer è un professionista esemplare, un bravissimo ragazzo e un lavoratore meticoloso. L’ anno scorso nonostante sia quasi sempre stato in panchina ha continuato ad allenarsi in maniera maniacale senza un minimo lamento e senza una minima polemica e quando è stato chiamato in causa ha risposto egregiamente. Quest’anno sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Sono felice per lui. I nostri giovani prendano esempio da lui: zero chiacchiere e solo lavoro e soprattutto la pazienza di aspettare l’occasione giusta….Bravissimo Gleison…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

      Bravo Alessandro 69!
      Imparino anche i co-tifosi/e

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 10 mesi fa

      Veramente un gran intervento, grazie di nuovo Alessandro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. toro52anni - 10 mesi fa

    WM non sarà un top allenatore ma neanche l’ultimo arrivato.Se lo fa giocare un motivo ci sarà.È più forte di Bonifazi e con lui a sinistra Izzo a destra e Lyanco centrale ,se progrediscono ancora, siamo ben messi per diversi anni, e andiamo Nkoulu a tutti.
    …..ancora mi brucia la partita con i Wolve in casa nostra…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Garra - 10 mesi fa

    Bremer è veramente forte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14287754 - 10 mesi fa

    anche a me piace e cresce bene forza bremere!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. maxx72 - 10 mesi fa

    Veramente un bravo ragazzo e una persona seria. Mi piace proprio tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy