Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Toro, la Juve è molto pericolosa sui calci d’angolo: servirà massima attenzione

Toro, la Juve è molto pericolosa sui calci d’angolo: servirà massima attenzione - immagine 1
Ad Empoli è arrivato un gol da calcio d'angolo: nel derby vanno confermati anche i progressi sui corner a sfavore
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

La zuccata di Zapata nel secondo tempo di Empoli ha confermato i miglioramenti sui corner del Torino di Juric, che, grazie al colpo di testa del colombiano, porta a 5 le reti segnate da calcio d'angolo in quest'annata. Dopo la fatica della prima parte di stagione, il Torino ha lavorato sia sulla tecnica che sui movimenti per questo tipo di calcio piazzato e qualcosa è riuscito a racimolare con il passare delle partite. I progressi sugli angoli a favore ci sono, bisogna però adesso confermare i progressi anche in quelli a sfavore, soprattutto ora che all'orizzonte c'è la Juventus.

Juventus, i corner sono una delle armi più pericolose

—  

In vista del derby, il Torino si deve preparare per respingere le minacce da calci d'angolo, ovvero un fondamentale in cui la Juventus è particolarmente pericolosa. I bianconeri, infatti, fanno di tale piazzato una delle armi principali, e i granata lo sanno bene, dato che nella stracittadina del girone d'andata hanno subito due gol da corner, mentre l'anno scorso a segnare da corner fu Vlahovic all'Olimpico Grande Torino.

Torino, serve preparare al meglio la difesa da calcio d'angolo

—  

Facendo un tuffo nel passato più recente, anche i vari Bremer e De Ligt hanno colpito il Torino dagli sviluppi di calcio d'angolo e, nella loro ultima uscita stagionale, quella interna contro la Fiorentina, proprio un gol da corner è stato decisivo. Insomma, tutti questi episodi devono servire da monito alla truppa di Juric, che dovrà preparare al meglio gli angoli a sfavore per evitare l'ennesima sconfitta in un derby causata da un gol arrivato dagli sviluppi di un calcio piazzato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.