"Una difesa spesso criticata per i tanti gol presi, ma un attacco che si sa esaltare e sa far divertire i tifosi granata: questa la doppia faccia più evidente del Torino di Sinisa Mihajlovic, che può vantare il quarto attacco migliore del campionato (dietro solamente a Roma, Napoli e Juventus), ma anche la quinta peggior difesa - con solamente Pescara, Palermo, Crotone e Cagliari ad aver preso più gol dei granata. Tutto questo si traduce in diverse partite spettacolari e con tanti gol, ed infatti le gare che vedono coinvolte i granata sono quelle che hanno visto segnare il maggior numero di reti.
gazzanet
Toro, la noia non è di casa: le partite dei granata sono quelle con più gol
La somma delle reti segnate e subite dai granata è di 94: nessuno così in Serie A, segno di un attacco stellare, ma di una fase difensiva da quintultimo posto
"E' ben 94, infatti, la somma delle reti segnate (51) ed incasssate (43) per quanto riguarda il Torino, e si tratta di un saldo "da record" per il nostro campionato. Nessun altro tifoso rispetto a quello granata, infatti, ha visto più durante le partite della propria squadra del cuore. Un aspetto, come si diceva, che denota il grande squilibrio tra la potenza offensiva - con un tridente (sommando le reti di Ljajic, Iago e soprattutto Belotti) da 38 gol complessivi - e le enormi carenze in fase di non possesso, con la squadra capace di subire meno gol solo delle tre squadre invischiate nella durissima lotta per non retrocedere, e dalla quanto meno rivedibile retroguardia del Cagliari.
"Numeri paradigmatici, una volta di più, di questa stagione granata: tra alti e bassi, grandi prestazioni e tanti gol presi evitabili, il Torino di Mihajlovic ha saputo - e sta sapendo - incantare e suscitare critiche aspre. Ora ci sono ancora 11 giornate per aggiustare il trend, perché - è vero - la noia non appartiene a questo Toro, ma servirebbe maggiore equilibrio tra ciò che si costruisce, e ciò che si distrugge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA