Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Toro, la sosta è un bene? Juric rischia di lavorare senza attaccanti

Toro, la sosta è un bene? Juric rischia di lavorare senza attaccanti - immagine 1

Grazie alla sosta Ivan Juric potrebbe recuperare diversi giocatori che rientrerebbero dagli infortuni, ma i sudamericani rischiano di saltare il match con il Napoli

Luca Sardo

Il pareggio con il Venezia e la sconfitta nel Derby della Mole con la Juventus sono figli delle assenze di diversi giocatori tra le fila del Torino che non hanno permesso ad Ivan Juric di dare il giusto ricambio a partita in corso. Izzo, Pjaca, Praet, Verdi, Zaza e Belotti: questa è la lista degli acciaccati in casa granata che il tecnico croato - insieme allo staff medico - proverà a recuperare in vista della gara con il Napoli in programma domenica 17 ottobre alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona.

Toro, la sosta è un bene? Juric rischia di lavorare senza attaccanti- immagine 2

INFORTUNATI - Se da questo punto di vista è sicuramente un bene che la sosta arrivi oggi, dall'altro - come molte altre squadre - il Torino avrà dei problemi relativamente ai giocatori sudamericani. Antonio Sanabria e Tomas Rincon - convocati con le rispettive nazionali del Paraguay e del Venezuela - potrebbero non essere a disposizione di Juric per il match con il Napoli. El General e Tonny Sanabria saranno in campo entrambi nella notte tra giovedì e venerdì rispettivamente contro Cile e Bolivia: non è da escludere che i due saltino la trasferta in Campania, nella migliore delle ipotesi torneranno appena in tempo per partire con la squadra nella vigilia del match.

Toro, la sosta è un bene? Juric rischia di lavorare senza attaccanti- immagine 3

SUDAMERICANI - Sanabria vola dall'altra parte del mondo, ma partono anche Brekalo e Warming, gli altri attaccanti al momento a disposizione, convocati da Croazia e Danimarca U21. Si fa dunque ancora più pressante per Juric l'esigenza di recuperare in fretta gli attaccanti infortunati: per i prossimi giorni il tecnico croato rischia di dover lavorare senza attaccanti nè trequartisti. L'esigenza è quella di recuperare almeno uno tra Belotti e Zaza all'inizio della prossima settimana per poter preparare la partita di Napoli in condizioni normali. Ecco dunque che la sosta nazionali da un lato mette nelle condizioni il Toro di recuperare gli infortunati, dall'altra crea comunque delle problematiche legate alla partenza dei giocatori convocati per impegni internazionali.

tutte le notizie di