Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Toro, lo stop di Belotti apre l’emergenza punte: a rischio anche Sanabria

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Andrea Belotti of Torino FC reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence,Italy . (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il centravanti paraguaiano sarà impegnato con la nazionale fino al 10

Alberto Giulini

Con l’infortunio di Belotti, che ieri ha lasciato il ritiro della Nazionale, si apre una piccola emergenza punte in vista della gara contro la Salernitana. Le condizioni del Gallo verranno valutate oggi con esami strumentali, ma è difficile ipotizzare un recupero già per la gara contro i campani. A fermare il centravanti granata sono alcuni problemi al perone dovuti ad uno scontro di gioco avvenuto nella gara di sabato contro la Fiorentina. Per conoscere entità precisa e tempi di recupero bisognerà attendere, ma ad oggi non sembra probabile un recupero lampo.

 TURIN, ITALY - AUGUST 21: Antonio Sanabria (L) of Torino FC is challenged by Mario Pasalic of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on August 21, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Lo stop del Gallo va dunque ad aggiungersi a quello di Zaza, ai box da Ferragosto dopo uno scontro in allenamento con Kone. Ad avere la peggio è stato proprio il centravanti, alle prese con un problema al ginocchio con coinvolgimento del legamento. A queste due assenze pressoché certe va legata la situazione di Sanabria, che nelle prossime settimane sarà impegnato con il suo Paraguay. L’ultimo impegno del centravanti ex Betis è in programma nella notte tra il 9 e il 10 settembre contro il Venezuela, estremamente a ridosso della gara contro la Salernitana. Gara che, per giunta, non si sa ancora con certezza quando verrà giocata: è attesa in giornata la comunicazione di anticipi e posticipi. Anche la presenza di Sanabria è quindi in dubbio, aprendo ad una piccola emergenza nel reparto avanzato. Al momento ti ci sarebbe a disposizione anche Nicola Rauti, giocatore sul piede di partenza che potrebbe però essere bloccato almeno fino a gennaio per via degli stop di Zaza e Belotti. La situazione andrà monitorata: contro la Salernitana il Toro rischia di ritrovarsi senza punte.

tutte le notizie di