Toro: Maksimovic è pronto al rientro, ma chi gli farà spazio?

Toro: Maksimovic è pronto al rientro, ma chi gli farà spazio?

Verso Torino – RNK Split / Il giovane serbo è pronto a riprendersi una maglia da titolare, ma la concorrenza in difesa è forte: Bovo su tutti

di Roberto Maccario

I problemi di abbondanza sono notoriamente i migliori per tutti gli allenatori, anche se Ventura presto potrebbe avere qualche grattacapo dovuto all’imbarazzo della scelta. Nikola Maksimovic infatti, difensore centrale ex Stella Rossa Belgrado, uno dei migliori nel Toro della scorsa stagione, è prossimo al rientro in campo, ed è difficile pensare di vederlo star fuori.

Chi, tuttavia, gli cederà il posto? Con Moretti collaudato a sinistra e Kamil Glik al centro, il principale indiziato sarebbe Cesare Bovo, ma l’ex difensore del Palermo, specialista sui calci piazzati e protagonista di una retroguardia che fin qui non ha concesso nemmeno un gol in tre gare ufficiali, sembra in gran forma, e non ha nessuna intenzione di rinunciare a una maglia da titolare.

Il tecnico granata dovrà così pensare a qualche altra soluzione, anche se appare improbabile vedere Maksimovic, come nella scorsa stagione, sulla corsia destra, occupata da Darmian con Molinaro fisso a sinistra. Insomma, il Mister sarà chiamato a fare delle scelte, ma con una stagione così lunga e dai tanti impegni, avere qualche alternativa di valore in più è da considerarsi un fatto positivo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy