toro

Toro, parla Bava: “Siamo vigili sul mercato, faremo ancora qualcosa”

Le parole / Il ds ha parlato ai microfoni di Torino Channel al termine del “Mamma Cairo”

Redazione Toro News

Al termine del “Mamma Cairo”, il ds granata Massimo Bava è intervenuto ai microfoni di Torino Channel: “Le squadre sono sempre molto competitive, il torneo è ad un livello sempre alto ed equilibrato. Con l’aggiunta delle retrocessioni il Campionato Primavera è diventato ancor più competitivo, quasi un campionato B rispetto alla Serie C. Inter e Juve? Parliamo di squadre che investono molto, anche quest’anno saranno competitive. Sono allestite per formare giocatori ma anche per raggiungere risultati”.

Il direttore si è poi focalizzato sui granata: “Negli ultimi anni l’asticella si è alzata, sono fiducioso. Il nostro obiettivo è creare dei professionisti, ma che arrivino a vestire la maglia granata. C’è molto senso di appartenenza, tanto che i giocatori mi chiedono anche di restare qua se non vanno in Serie B o C. Al Toro c’è un ambiente familiare in cui si respira la storia".

Dalla Primavera il discorso si è infine spostato sulla prima squadra: “Mi hanno fatto leggere qualche critica su alcuni siti, ma ci sta. Io ho la fortuna di fare il ds in un club in cui sono cresciuto. La società è solida, il presidente è presentissimo ed il mister è scafato, come si suol dire. Ieri abbiamo preso un rinforzo importante, ora siamo vigili sul mercato e faremo ancora qualcosa. Al Toro c’è la fortuna di poter programmare”.

E proprio sulla programmazione si è soffermato Bava: “Si può pensare che arrivi Bava e non sia pronto, ma il nostro è un lavoro annuale, con l’obiettivo di creare sempre uno zoccolo duro. In Inghilterra ho visto un Toro compatto, nelle due partite abbiamo pagato alcuni episodi. Loro avevano molta qualità, ma abbiamo dimostrato di poterci stare in contesti europei. Ora dobbiamo migliorare nella cura dei dettagli perché fanno la differenza e noi abbiamo pagato qualche disattenzione”.