gazzanet

Torino, per Lyanco parziale lesione del legamento: stop prolungato

La situazione / Il difensore ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia con parziale lesione del legamento deltoideo

Redazione Toro News

"Non buone notizie per il Torino per quanto riguarda Lyanco: il giovane difensore aveva trovato la maglia da titolare e scalato le gerarchie in pochissimo tempo, stupendo la piazza per le qualità mostrate alla prima esperienza in Serie A. Nel corso della sessione di ieri tuttavia, il brasiliano ha dovuto fermarsi per via di un infortunio alla caviglia che non gli ha permesso di terminare la seduta e che sarebbe stata valutata quest'oggi attraverso apposite analisi.

"E gli esami clinici e strumentali hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra, con lesione parziale del legamento deltoideo: di certo non una notizia positiva in casa granata, là dove il centrale era già divenuto una pedina di grande importanza. Lyanco non fa dunque ovviamente parte dell'elenco dei convocati di Mihajlovic per la sfida di domani a Crotone, che non sarà tuttavia l'unica nella quale dovrà restare ai box. Per quanto riguarda i tempi di recupero e guarigione, non sembrano al momento esserci riferimenti precisi: verranno infatti stabiliti in base all’evoluzione clinica. Lo stop si prospetta ad ogni modo prolungato per il brasiliano.