Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, riecco Brekalo e Pjaca: il rientro dei croati per migliorare in zona gol

Toro, riecco Brekalo e Pjaca: il rientro dei croati per migliorare in zona gol - immagine 1

Non sono contemporaneamente a disposizione dalla gara di settembre contro la Lazio: Juric ha bisogno di concretezza sotto porta

Alberto Giulini

Passerà molto dalle giocate di Marko Pjaca e Josip Brekalo il salto di qualità del Toro in fase offensiva. I due croati sono pronti a rientrare dopo i rispettivi infortuni, garantendo nuovamente a Juric due opzioni di livello sulla trequarti. Il rientro della coppia croata, che mancava all'appello dalla gara contro la Lazio di settembre, dovrà aiutare il tecnico a migliorare una fase realizzativa che fino a questo momento ha mostrato qualche difficoltà di troppo.

MAGGIORE INCISIVITÀ - Appena quindici gol in dodici partite per i granata, che hanno sì saputo produrre molto sul piano del gioco, ma hanno faticato a trasformare le occasioni in gol. Il rientro di due giocatori di qualità come Pjaca e Brekalo dovrà quindi garantire più incisività sotto porta, sia in termini di gol sia di pulizia nell'ultima giocata. Con un Praet pronto a stringere i denti per la convocazione ma non in ottime condizioni, gli occhi saranno puntati soprattutto sulla coppia tutta croata.

Toro, riecco Brekalo e Pjaca: il rientro dei croati per migliorare in zona gol- immagine 2

COPPIA O STAFFETTA - Detto delle condizioni non ottimali del belga, andrà comunque capito come Juric deciderà di gestire Pjaca e Brekalo. Quando li ha avuti entrambi a disposizione, il tecnico non li ha mai schierati contemporaneamente in campo. In due occasioni, contro Sassuolo e Lazio, l'ex Genoa ha dato il cambio a Brekalo. Risultato? In entrambi i casi Pjaca è entrato e ha segnato. Contro l'Udinese appare probabile un ballottaggio tra i due croati, con Linetty che potrebbe andare a completare la coppia sulla trequarti. Ma che si tratti di giocare in coppia o darsi il cambio a gara in corso, il rientro di Pjaca e Brekalo dovrà portare ad un salto di qualità in fase realizzativa.

 

tutte le notizie di