Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, tocca a Belotti e Sanabria: dai loro gol passa la salvezza granata

Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

Verso il match / Contro il Sassuolo la prima assoluta della coppia Belotti-Sanabria

Silvio Luciani

"Ci siamo. Oltre ad essere una partita cruciale per il destino del Toro, quella contro il Sassuolo sarà la prima occasione per vedere Andrea Belotti e Antonio Sanabria insieme dal primo minuto. Il Covid ha impedito a Nicola di averli entrambi a disposizione, per comporre quello che, sin dall'arrivo del paraguaiano, doveva essere l'attacco titolare. E i due gol nelle prime due partite del nuovo numero 19 del Toro hanno alzato sensibilmente le aspettative: l'impressione è che dai piedi di Belotti e Sanabria passi una bella fetta di salvezza granata, già dal recupero con il Sassuolo.

"L'AVVERSARIO IDEALE - Corsi e ricorsi storici, perché il Sassuolo è un avversario speciale sia per Belotti che per Sanabria. Sono nove i gol realizzati dal Gallo contro gli emiliani, vittime preferite del capitano. Tra questi è difficile non citare i due eurogol in rovesciata del 2017/2018 e 2018/2019, veri e propri pezzi di storia recente del Toro. Sanabria invece è un ex della sfida: è stato proprio il Sassuolo (in un'operazione condotta insieme alla Roma) a prelevarlo dalla Masia del Barcellona. Con la maglia degli emiliani ha totalizzato soltanto due presenze, ma da avversario ha già messo a referto un gol e un assist in due partite disputate contro il Sassuolo.

"IL PARTNER GIUSTO - L'avventura granata di Sanabria è iniziata col botto. E non solo per i due gol in appena 115 minuti: contro l'Inter, in una partita difficilissima per l'atteggiamento attendista del Toro, Sanabria ha fatto registrare delle statistiche invidiabili. 39 palloni giocati, 18 passaggi riusciti (82% di precisione) e 5 recuperi palla contro la prima in classifica rappresentano delle ottime premesse: “Sanabria l’abbiamo preso perché ci crediamo, sapevamo che ci può dare una grande mano" ha detto Nicola nel postpartita. E finora il campo gli sta dando ragione, perché Sanabria risponde al profilo dell'attaccante tecnico e moderno che può integrarsi alla perfezione con Belotti. Saranno loro a trascinare il Torino già da questo pomeriggio: Sanabria e Belotti, due punte per i tre punti.

tutte le notizie di