Il Torino scenderà in campo contro l'Udinese in una partita ostica e complicata. Le sensazioni sono positive e pur contro un'Udinese in forma, il Toro dovrà fare la partita e portare a casa i tre punti. Sembra strano ma sarebbe una prima volta per i granata. Perché Paolo Valeri dirigerà la gara e il Torino in 10 occasioni non è mai riuscito a portare a casa l'intera posta con il fischietto di Roma. I granata di Mazzarri proveranno quindi a sfatare un tabù che nasce da un Torino-Cesena datato aprile 2010. 8 anni, mai una vittoria: un'ulteriore, particolare, motivazione per il Torino.
toro
Toro, Valeri bestia nera: 0 vittorie e quell’espulsione di Acquah…
Precedenti / Valeri è un tabù per i granata: 0 vittorie in 10 precedenti
PRECEDENTI - Quella con il Cesena, oltre ad essere la prima volta è stata anche l'unica in cadetteria: finì 1-1. Poi il secondo appuntamento è in Coppa Italia ed è anche la prima sconfitta, contro il Siena. Per il resto 7 pareggi ed una sola sconfitta in Serie A, purtroppo molto pesante. Con il 3-0 in casa del Milan, il Torino salutò le residue speranze di qualificazione in Europa, era il 24 maggio 2015.
DERBY - L'incontro successivo di Valeri con il Toro non fu dei migliori. Il fischietto di Roma diresse il controverso derby del 6 maggio 2017. Quello, per intenderci, dell'espulsione di Afriyie Acquah. Il Torino giocò una partita magistrale, passando in vantaggio con un euro goal di Ljajic. Al 58' però, Valeri mostrò il secondo giallo ad Afriyie Acquah per un intervento nettamente sul pallone, penalizzando non poco il Toro. I granata ressero comunque, salvo poi capitolare al 90' su un gran goal da fuori di Higuain. Resteranno impresse per moltissimo tempo le immagini di Mihajlovic faccia a faccia proprio con Valeri, che allontanò anche lui.
http://www.toronews.net/toro/udinese-torino-arbitra-valeri/
© RIPRODUZIONE RISERVATA