Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Tre vittorie nelle ultime tre trasferte: a Torino arriva un Bologna in fiducia

Tre vittorie nelle ultime tre trasferte: a Torino arriva un Bologna in fiducia - immagine 1
32 punti in 19 gare: con Thiago Motta i rossoblù hanno cambiato marcia. E Orsolini è il topscorer italiano del 2023 nei 5 maggiori campionati europei

Luca Bonello

Cavalca l'onda dell'entusiasmo il Bologna, una squadra che, al via della 25esima giornata di Serie A, nella quale sarà impegnata nella gara con il Torino lunedì 6 marzo (calcio d'inizio ore 20:45), ci arriva forte dei suoi 35 punti e del settimo posto in classifica a pari merito con la Juventus, a soli 6 punti di distacco dall'Atalanta sesta. Un bottino certamente importante per gli emiliani, che permette di sognare l'Europa, anche grazie all'ottimo lavoro di Thiago Motta, il quale, da quando è approdato sulla panchina del Bologna subentrando a Mihajlovic, ha conquistato 32 punti in 19 gare, a fronte dei soli 3 conquistati da Sinisa nelle prime 5 uscite.

Tre vittorie nelle ultime tre trasferte: a Torino arriva un Bologna in fiducia- immagine 2

Bologna, aperto un filotto di vittorie fuori casa: con il Toro potrebbe arrivare il quarto successo esterno consecutivo

—  

Quello che scenderà in campo contro il Torino sarà sicuramente un Bologna in fiducia, consapevole di potere giocarsela contro qualunque avversario e su ogni campo. Un'ulteriore consapevolezza di ciò è arrivata dalla vittoria casalinga contro l'Inter dell'ultima giornata, la quale ha fatto seguito, soli 8 giorni dopo, al successo ottenuto contro la Sampdoria a Marassi, il terzo nelle ultime tre trasferte di Serie A dopo Udinese e Fiorentina; l’ultima volta in cui i rossoblù hanno ottenuto più successi di fila fuori casa nella competizione è stato nel 1964, quando infilarono un filotto di 5 gare.

Thiago Motta, quanti giocatori valorizzati! E Orsolini è il capocannoniere italiano del 2023

—  

La buona posizione in classifica del Bologna non è certamente frutto del caso o della fortuna, anzi, è il risultato dell'ottimo lavoro svolto dalla dirigenza, che ha messo a disposizione di Thiago Motta giocatori interessanti come Posch, Aebischer, Ferguson, Lucumi e Sosa. Il tecnico, in seguito, è stato in grado di valorizzarli e farli rendere al meglio, sapendo anche gestire la prolungata assenza di Arnautovic. Nelle ultime due gare, però, il giocatore che più si è messo in mostra è colui che ha realizzato le due reti della vittoria, ovvero Riccardo Orsolini, il quale è anche il giocatore italiano che ha segnato più gol nei cinque grandi campionati europei nel 2023: cinque. Adesso per il 7 del Bologna c'è il Torino, squadra contro cui è andato a segno in due delle ultime tre partite di Serie A (due centri, entrambi entrando a gara in corso).

tutte le notizie di