toro

Tutto esaurito a Wolverhampton: 460 granata contro i 31.000 del Molineux

Focus on / Venduti tutti i biglietti, i giocatori granata avranno bisogno del sostegno dei propri tifosi

Redazione Toro News

Sono 31.ooo i biglietti venduti a Wolverhampton, dunque questa sera sarà tutto esaurito al Molineux Stadium. Poco ha importato la distanza per i tifosi granata: saranno in 460 a sostenere il Toro in un momento cruciale per il percorso della squadra. Non saranno i quasi 25.000 che l'Olimpico Grande Torino ospita nelle grandi occasioni, ma comunque i 500 tifosi granata partiti sin da Torino andranno al Molineux per far sentire tutta la loro passione ed il loro appoggio alla squadra. Certo, contro i 31.000 tifosi gialloneri farsi sentire non sarà facile.

ATTESA - Dall'esito della gara di questa sera si saprà chi accederà alla fase a gironi di Europa League, qualificazione che sulla carta sembra già in mano agli inglesi anche se non tutti sembrano pensarla così. In particolare quei tifosi che coloreranno di granata un settore dello stadio dimostrando che la leggenda del dodicesimo uomo in campo è molto più di un mito. Attesa e fiducia  sono dunque le sensazioni che si respirano a Wolverhampton miste a quel brivido che accompagna sempre le grandi occasioni.

TIFOSERIA - Quella che ci si aspetta è una partita di certo calda in campo ma non sugli spalti. Non necessariamente infatti tutte le squadre inglesi fanno rima con hoolingans e in particolare i tifosi del Wolverhampton sono tra i più corretti della Premier League. Dalla parte dei granata va anche registrato una scarsa percentuale di scontri tra tifoserie, soprattutto all'estero, dunque quella di stasera sarà una gara - si spera - di calcio spettacolo da vivere con lo spirito sportivo delle grandi sfide.

Sara Russo