AL 45'

Udinese-Torino 0-0: Sanabria e Molina, un gol divorato per parte

Primo tempo / Partita molto dura, le squadre non si sono risparmiate sugli interventi. Ma le reti restano inviolate

Marco De Rito

Finisce 0-0 a Udine il primo tempo tra Udinese e Torino, al termine di un primo tempo equilibrato e con un paio di gol divorati per parte. Qualche nuvola nel pomeriggio a Udine preannunciavano pioggia per il match di stasera, ma per il momento così non è stato. Temperatura mite con un po' d'aria che rende il clima perfetto per una partita di calcio. I granata scendono in campo con la terza maglia e Davide Nicola è costretto a cambiare in porta, fuori Sirigu e dentro Milinkovic-Savic. Davanti difesa a tre con Izzo, Bremer e Buongiorno. Mandragora in cabina di regia, Rincon e Verdi le mezzali. Sulle fasce giocano Vojvoda e Ansaldi. Sanabria e Belotti i due attaccanti.

Partita molto dura e intensa, lo conferma subito un contrasto di Rincon su De Paul che però l'arbitro Doveri decide di non sanzionare. Primi dieci minuti con molti falli, entrambe le squadre provano a ripartire e sfruttare i calci d'angolo ma entrambe si dimostrano poco precise nel passaggio decisivo. Verdi, confermato mezzala, dà l’impressione di aver trovato mezzala nel ruolo una nuova dimensione e per fermarlo gli avversari sono spesso obbligati a ricorrere al fallo.

Al 21' la prima vera occasione della partita. Belotti lavora bene e da posizione laterale effettua un ottimo cross per Sanabria. Quest’ultimo si smarca bene ma manca clamorosamente il colpo di testa solo davanti a Musso: una vera occasione divorata per il protagonista del derby. Dopo due minuti prova a rispondere l'Udinese con un tiro dalla distanza di De Paul, palla alta. L'Udinese tiene il pallino del gioco ma è ancora una volta il Toro ad andare vicino al gol, con Rincon che calcia in area cercando di sfruttare un coss di Vojvoda: piattone sinistro del centrocampista, la palla viene deviata in angolo. Al 33' reagiscono i padroni di casa e vanno vicinissimi al gol per un pasticcio clamoroso della difesa granata. Su pallone dalla destra, Buongiorno è sulla sfera ma lascia per il portiere, Milinkovic-Savic esce male e la palla diventa buona per Molina: a porta sguarnita, l’esterno udinese calcia clamorosamente fuori.

Al 38' e al 40' De Paul ci prova con due tiri dalla distanza, nel secondo caso Milinkovic-Savic ripiega in angolo. La difesa granata è chiusa a riccio dietro e quindi il giocatore argentino cerca di sfruttare il suo tiro che è spesso insidioso. Sugli sviluppi di un corner, ottima parata di Milinkovic-Savic su colpo di testa di Llorente. Si chiude così sullo 0-0 il primo tempo, ma il risultato avrebbe potuto essere diverso.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"

tutte le notizie di