Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Udinese-Torino, i precedenti: l’anno scorso una bella vittoria per i granata

Udinese-Torino, i precedenti: l’anno scorso una bella vittoria per i granata - immagine 1
Il bilancio complessivo nelle sfide di Udinese e Torino: le sfide in terra friulana e l'ultima vittoria granata
Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 

Torino e Udinese si scontreranno per l'ottantunesima volta nella loro storia sabato 16 marzo alle ore 15.00. Nel confronto complessivo granata e bianconeri si sono strappati dalle mani lo scettro in modo equilibrato. Il bilancio pende leggermente a favore del Toro, che ha raccolto 30 vittorie, l'Udinese ne ha ottenute 27, mentre i pareggi sono stati 23. Ma lo score in terra friulana è tutt'altro e non premia affatto il Torino. Ultimamente, però, i granata hanno fatto molto bene contro i bianconeri: sono rimasti imbattuti in cinque delle ultime sei sfide contro l’Udinese in Serie A (4V, 1N). L’unico successo dei friulani nel periodo risale al 6 febbraio 2022 (2-0 tra le mura amiche).

Udinese-Torino: Friuli ostico per i granata

—  

Il campo dell'Udinese è storicamente ostico per il Torino. I granata su 39 partite giocate in terra friulana, sono riusciti a imporsi in appena 9 occasioni. L'Udinese, invece, vanta 17 successi in Friuli. Spesso, bianconeri e granata si sono annullati a vicenda, fermandosi sul pareggio: 14 quelli in trasferta per i granata. E la parità è un risultato che si è verificato di frequente in questa stagione: sono le due squadre che hanno pareggiato più partite in questa stagione di Serie A, 15 volte, record anche considerando i maggiori cinque campionati europei, per l'Udinese e 11 per il Torino.

Udinese-Torino, i precedenti: l’anno scorso una bella vittoria per i granata- immagine 2

Udinese-Torino: l'anno scorso una bella vittoria per i piemontesi

—  

L'ultimo scontro ad Udine ha lasciato un ottimo ricordo ai tifosi granata. I ragazzi di Juric si imposero su un'Udinese, tra i primi posti in classifica. Gara scoppiettante che terminò con un 1-2 in un match molto combattuto, sotto gli occhi di circa 20 mila spettatori. Il Toro passò in vantaggio, grazie alla rete di Ola Aina, Gerard Deulofeu riportò il match in parità, sfruttando un erroraccio dei granata, ma poi nella ripresa Pietro Pellegri fece esultare la squadra di Ivan Juric che tornò alla vittoria dopo quasi due mesi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.