Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

UFFICIALE! Ivan Juric è il nuovo allenatore del Torino

UFFICIALE! Ivan Juric è il nuovo allenatore del Torino

E' arrivata l'ufficialità del Torino: Juric è il nuovo tecnico che subentra a Nicola

Redazione Toro News

La notizia era nell'aria da giorni, ma l'ufficialità è arrivata proprio oggi: Ivan Juric è il nuovo allenatore del Torino. Il tecnico croato si è legato al club granata per 3 anni. Lo stipendio (non ufficializzato dal club) sarà di 2 milioni netti a stagione.

Questo il comunicato ufficiale del club granata:

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2021 la conduzione della Prima Squadra sarà affidata al signor Ivan Juric. Il tecnico ha firmato un contratto triennale.

Ivan Juric è nato il 25 agosto 1975 a Spalato, in Croazia. E' cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Hajduk Spalato, formazione con la quale ha debuttato nel calcio professionistico, nel 1994. Dal 1997 al 2001 l'esperienza in Spagna, con quattro stagioni tra il Siviglia e una breve parentesi con l'Albacete. In Italia ha giocato per nove stagioni vestendo le maglie di Crotone e Genoa, club con cui ha iniziato la carriera da allenatore, nel 2010, come tecnico in seconda della Primavera. Nella stagione 2014-2015 ha esordito nel calcio professionistico sulla panchina del Mantova, in Lega Pro. L'anno successivo ha condotto il Crotone alla promozione in serie A. A seguire tre esperienze con il Genoa, prima delle ultime due stagioni che lo hanno visto brillante protagonista alla guida del Verona.

Il Presidente Urbano Cairo accoglie Ivan Juric con il più cordiale benvenuto a Torino e con un grande in bocca al lupo. Buon lavoro, Sempre Forza Toro!"