Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Under 21, Montenegro-Italia 1-1: per Ricci un’ora di gioco ed un gol

Under 21, Montenegro-Italia 1-1: per Ricci un’ora di gioco ed un gol - immagine 1

L'Italia Under 21 aggancia la Svezia al primo posto in classifica nel girone di qualificazione all'europeo di categoria

Luca Bonello

L'Italia Under 21 non va oltre il pareggio con il Montenegro. 1-1 è il risultato finale di una partita in cui si è visto veramente poco spettacolo. A sbloccarla è stato il Montenegro, con la rete di Rakonjac al 37', mentre il gol pareggio è stato siglato dal granata Samuele Ricci, con l'unico tiro in porta azzurro di tutta la gara.

Under 21, Montenegro-Italia 1-1: per Ricci un’ora di gioco ed un gol- immagine 2

RICCI - Nel match con il Montenegro, Ricci è stato schierato come interno sinistro di centrocampo nel 4-3-3 di Nicolato, ma sovente si è abbassato per ricevere palla, trasformando così il modulo in un 4-4-2. Al 39'  è stato decisivo in zona offensiva. Sfruttando un cross dalla destra di Bellanova, deviato da un difensore avversario, il granata si è coordinato in mezzo all'area di rigore e ha colpito al volo di destro, battendo il portiere avversario e segnando così la rete dell'1-1. Forse l'unico squillo importante in una gara in cui, come praticamente tutti i suoi compagni, non ha particolarmente brillato. Dopo un'ora di gara, il Ct Nicolato lo ha sostituito con Nicola Fagioli.

ITALIA - Con questo pareggio, l'Under 21 azzurra raggiunge la Svezia in vetta alla classifica e, con una partita in meno da giocare rispetto agli scandinavi, è potenzialmente a +3 dal primo posto, quello che consente la qualificazione alla fase finale dell'europeo di categoria che si svolgerà la prossima estate. La classifica del girone è la seguente: Svezia (7 partite giocate) e Italia (6) 14, Bosnia (8) 11, Irlanda (6) 10, Montenegro(8) 8, Lussemburgo (7) 1.

tutte le notizie di