toro

Vagnati: “Niente ritiro a Biella, si resta a Torino. Giampaolo? L’uomo giusto”

Conferenza stampa / Il direttore tecnico durante la presentazione del tecnico

Gianluca Sartori

"Durante la conferenza stampa di presentazione di Marco Giampaolo è intervenuto Davide Vagnati. Di seguito le sue dichiarazioni: "Anche io come il presidente Cairo voglio ringraziare Moreno e il suo staff, si sono immersi nel lavoro con un grande impegno. Oggi presentiamo Giampaolo, un allenatore che abbiamo voluto come prima scelta perchè secondo noi Marco è l'uomo giusto in questo momento. Ha le caratteristiche giuste per aprire quello che spero sia un ciclo di lunghissimo termine. Per fare risultati servono programmazione e continuità. Voglio anche ringraziare il presidente e il commendatore Beretta per il loro impegno per le strutture del Filadelfia: qualcosa di fondamentale per innalzare il livello della società".

"Sul ritiro di Biella può fare chiarezza?

""Abbiamo deciso di rimanere a Torino. Vogliamo fare le cose fatte per bene, non vogliamo avere problemi di nessun tipo dal punto di vista organizzativo e delle strutture. I calciatori non devono avere alibi. Abbiamo un bel centro sportivo al Filadelfia, rimarremo a Torino e anche lo staff tecnico è d'accordo. Voglio comunque ringraziare la giunta di Biella che si è messa a disposizione. Avremo altre occasioni per andare a trovarli". 

"Ancora su questo: "Avevamo fatto una scelta, comunque saremmo partiti più avanti, non domani. Ora abbiamo deciso di stare qua a Torino". 

"Ma cosa è cambiato rispetto a prima?

""Parlando con lo staff tecnico e valutando tante cose, tra i protocolli e la struttura di Biella che ha avuto qualcosa nel manto erboso che non andava nonostante il grande impegno profuso da parte loro. Voglio che tutto sia perfetto. Al Filadelfia abbiamo una struttura bella che stiamo migliorando. Facendo una somma di un po' di cose abbiamo deciso di rimanere qui".

tutte le notizie di