Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Venezia-Torino 1-1, Zanetti: “Torino ad alto livello dal punto di vista agonistico”

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 11: Paolo Zanetti manager of Venezia FC gestures during the Serie A match between Empoli FC and Venezia FC at Stadio Carlo Castellani on September 11, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le parole dell'allenatore del Venezia pronunciate al termine della partita contro il Torino valida per il sesto turno

Redazione Toro News

Al termine della sfida tra Venezia e Torino, l'allenatore del club veneto Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Oggi l’atteggiamento è stato straordinario. Abbiamo trovato una squadra che gioca ad un livello altissimo dal punto di vista agonistico e se non si riesce a starci dentro non si portano a casa dei punti. Alla prima occasione che abbiamo concesso qualcosa abbiamo preso gol, poi siamo stati bravi a tirare fuori il carattere e ad andare a pareggiare. Poi nel finale abbiamo rischiato di perdere”.

A DAZN, Zanetti ha aggiunto: "Credo che dal punto di vista agonistico non si poteva fare meglio contro una squadra che ama mettere le partite su questo piano. Ho visto altre squadre subire molto di più contro il Toro rispetto a noi e questo mi fa piacere. Alla fine, col ciuccio in bocca come siamo noi in alcuni frangenti per l'inesperienza, abbiamo pure rischiato di perderla. Credo che però questa partita ci possa far capire che in questa categoria ci possiamo stare". 

Okereke e Johnson dal primo minuto perchè? "Volevo giocatori veloci per non dare a loro punti di riferimento. Siamo stati bravi contro una squadra importante, nel primo tempo abbiamo creato dei presupposti importanti e poi chi è entrato dalla panchina ha fatto bene". 

Così poi il tecnico su Busio e Ampadu: "Sì, hanno giocato veramente bene. La gioventù va messa dentro se hanno spessore, e loro lo spessore ce l'hanno. Sono due ragazzi che hanno margini di miglioramento ma a loro come ad altri serve esperienza in Serie A; nessuno a parte Caldara e Molinaro ce l'ha nella nostra rosa, io per primo. Oggi è stata una bellissima esperienza, la partita contro lo Spezia invece è stata una bruttissima esperienza che ci è servita per crescere". 

 

tutte le notizie di