Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Verona-Torino, cori razzisti contro Izzo. Lui: “Orgoglioso di essere napoletano”

Verona-Torino, cori razzisti contro Izzo. Lui: “Orgoglioso di essere napoletano” - immagine 1

Il granata difende le proprie origini e condanna l'accaduto: "In un mondo multietnico e libero non c’è posto per le discriminazioni"

Luca Bonello

In Hellas Verona-Torino, purtroppo, si è scritta un'altra pagina di razzismo negli stadi italiani. La vittima questa volta è stato Armando Izzo, il quale, dopo essere stato beccato in diversi momenti della gara dai supporter veronesi, al momento della sostituzione con Djidji è stato soggetto a cori razzisti, i quali alludevano ovviamente alle sue origini napoletane.

LA RISPOSTA - Izzo non ha sorvolato sull'episodio e si è schierato in prima linea contro gli autori di quei cori pervenutigli dagli spalti del Bentegodi. Dopo la partita infatti, il numero 5 granata ha pubblicato un post su Instagram, nel quale condanna l'accaduto e difende il suo essere napoletano. Queste le sue parole: "Ognuno di noi dovrebbe essere fiero delle proprie origini, delle proprie radici e della propria identità, io sono orgogliosissimo di essere napoletano e in un mondo multietnico e libero non c’è posto per le discriminazioni!"

tutte le notizie di