Il tema

Verona-Torino, i precedenti: l’ultima al Bentegodi fu amara per i granata

In casa dell'Hellas i granata hanno dovuto spesso fare i conti con risultati non felici: l'ultima vittoria risale al 2015

Lorenzo Chiariello

VERONA, ITALY - FEBRUARY 07: Josef Martinez #17 of Torino FC scores his opening goal during the Serie A match between Hellas Verona FC and Torino FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on February 7, 2015 in Verona, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)
 VERONA, ITALY - DECEMBER 15: Salvatore Sirigu goalkeeper of Torino shows his dejection during the Serie A match between Hellas Verona and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 15, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La strada del Torino verso la salvezza si complica. Dopo il successo per 1-0 sul Parma, costato ai crociati la retrocessione aritmetica, i granata si trovano ora di fronte un avversario di tutt'altro calibro. Sarà infatti l'Hellas Verona di Juric, non più sorpresa, ma realtà affermata del nostro campionato, ad ospitare la prossima gara di Belotti e compagni. Il match è in programma per le 15 di domenica allo stadio Bentegodi e in terra veronese il Toro ha sempre dovuto sudare: su un totale di 46 gare giocate dal 1915 ad oggi, i granata ne hanno vinti 17, cedendo il passo agli avversari 14 volte. Sono stati 15 invece gli incontri terminati in parità. A dispetto poi del periodo negativo che i veneti stanno vivendo - un solo punto nelle ultime cinque partite - la squadra allenata dal tecnico croato non va mai sottovalutata ed il Toro l'ha recentemente sperimentato sulla propria pelle.

L'ultimo precedente in casa del Verona è per i granata un ricordo davvero amaro. Era il 15 dicembre 2019 e tutto sembrava andare per il verso giusto, ma si sa, la palla è rotonda. A metà della ripresa la squadra di Mazzarri si trovava in vantaggio per 0-3 grazie alla doppietta di Ansaldi ed al gol di Berenguer. In mezz'ora però, i veneti sono saliti in cattedra. Pazzini, Verre e Stepinski pareggiarono i conti, lasciando a Belotti e compagni un pareggio dal sapore di sconfitta.

HELLAS VERONA - TORINO 3-3 (0-1)

Hellas Verona: Silvestri, Rrahmani, Kumbulla, Gunter, Faraoni, Amrabat (al 63' Pazzini), Veloso, Lazovic, Zaccagni (al 46' Verre), Di Carmine (al 46' Stepinski), Pessina. A disposizione: Radunovic, Adjapong, Berardi, Bocchetti, Danzi, Empereur, Henderson, Tutino, Weslej. All.: Juric.

Torino: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer, Aina, Baselli (all'86' Meite), Rincon, Ansaldi, Verdi (al 78' Lukic), Zaza, Berenguer (al 74' Belotti). A disposizione: Rosati, Ujkani, De Silvestri, Djidji, Laxalt, Millico. All.: Mazzarri.

Arbitro: La Penna di Roma.

Reti: Ansaldi 36', 61' (T), Berenguer 54' (T), Pazzini 69' rig. (V), Verre 76' (V), Stepinski 84' (V).

Potresti esserti perso