Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Vlahovic ritrova l’incubo Bremer: un mese fa contro il brasiliano non toccò palla

Vlahovic ritrova l’incubo Bremer: un mese fa contro il brasiliano non toccò palla - immagine 1

I due si ritrovano dopo il largo successo granata contro la Fiorentina: l'ultima volta sorrise il centrale

Alberto Giulini

Tra i duelli chiave del derby di venerdì spicca quello tra Gleison Bremer e Dusan Vlahovic. Uno scontro che si ripeterà a poco più di un mese dall’ultima volta, quando il centravanti serbo fece visita ai granata con la maglia della Fiorentina. A sorridere furono gli uomini di Juric, che dominarono in lungo e in largo imponendosi con un netto 4-0.

L’ULTIMO CONFRONTO - Una partita di cui Vlahovic sicuramente non conserverà ottimi ricordi, anzi. In quell’occasione Bremer si trasformò in vero e proprio incubo per l’ex centravanti viola, letteralmente annullato dal brasiliano. Il centrale granata dominò in tutto e per tutto nel confronto con Vlahovic, che riuscì a toccare pochissimi palloni nell’arco dell’incontro. Tanto che Italiano, complice anche l’importante vantaggio dei granata, richiamò il giocatore in panchina nel corso della ripresa. Si trattò di una delle ultime partite in viola del serbo, che nel mercato di gennaio ha salutato Firenze per trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri.

Vlahovic ritrova l’incubo Bremer: un mese fa contro il brasiliano non toccò palla- immagine 2

LO SCENARIO - Venerdì Vlahovic ritroverà Bremer e lo scenario tattico dovrebbe essere molto simile a quello del mese scorso: anche la Juventus, dopo il mercato di gennaio, sta infatti giocando con il 4-3-3. Il classico uomo contro uomo dei granata porterebbe dunque Bremer ad occuparsi a tutto campo del centravanti bianconero. Chiaramente ogni partita fa storia a sé, ma il brasiliano ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per neutralizzare i centravanti avversari. Perché Vlahovic è solo uno dei tanti attaccanti che hanno più che faticato contro il centrale. Nel derby Juric ripartirà dunque quella che ad oggi è la più grande certezza del Toro, forte di un precedente incoraggiante contro il nuovo attaccante bianconero.

tutte le notizie di