Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Zapata imprescindibile per la fase offensiva: il Toro segna solo se si accende lui

Zapata imprescindibile per la fase offensiva: il Toro segna solo se si accende lui - immagine 1
Il colombiano ha contribuito a realizzare otto delle ultime dodici reti segnate dai granata
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Duvan Zapata si conferma l'uomo più determinante del Torino in zona d'attacco: quando si accende, i granata sono una squadra propositiva, altrimenti, se lui fa fatica o se non riesce a ricevere palloni in buon posizione, la produzione offensiva quasi si azzera, dimostrando come, in avanti, il colombiano sia imprescindibile. Anche contro il Sassuolo, infatti, le principali occasioni da gol del Toro lo hanno visto protagonista.

Zapata imprescindibile per la fase offensiva: il Toro segna solo se si accende lui- immagine 2

Torino, Zapata ha messo la firma in 8 delle ultime 12 reti

—  

Il gol del pareggio, il palo all'ultimo secondo e anche una bella conclusione da fuori area che è uscita di poco: Zapata al Mapei Stadium è stato il più pericoloso, confermando il trend dell'ultimo periodo, che, con 5 gol e 3 assist, l'ha visto entrare in 8 delle ultime reti 12 segnate dal Torino. Ad oggi, quindi, è evidente che la truppa di Juric non può fare a meno di lui.

Zapata è al top della forma: emerge nella pochezza offensiva del Toro

—  

L'ottima produzione offensiva di Zapata, da 3 mesi a questa parte, viaggia di pari passo con una condizione fisica sempre in continuo miglioramento. Il colombiano sembra ormai aver smaltito la ruggine di inizio stagione e, grazie al lavoro personalizzato svolto giorno dopo giorno in allenamento, ora sembra aver raggiunto il top della forma. Insomma, questo Zapata è attaccante di livello altissimo, il quale emerge nella pochezza offensiva della squadra granata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.