Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Zapata, obiettivo ritorno al top: il piano di Juric per ritrovare la condizione

Zapata, obiettivo ritorno al top: il piano di Juric per ritrovare la condizione - immagine 1
Il colombiano ha ritrovato minutaggio elevato in campionato ma ha poi faticato ad allenarsi con continuità
Alberto Giulini Vicedirettore 

Riportare Zapata al 100% della condizione: è questo uno degli obiettivi di Juric, che punta sul rilancio del colombiano per alzare l'asticella con il Toro. Che l'ex Atalanta sia un giocatore in grado di fare la differenza non è in discussione, ora il centravanti dovrà però ritrovare la forma fisica che gli è mancata nell'ultimo anno. "Vogliamo riportarlo a livello di due-tre anni fa" ha spiegato non a caso Juric in conferenza stampa.

La condizione da migliorare

—  

Lo scorso campionato è stato complicato per Zapata, tormentato da qualche acciacco fisico di troppo. Il peggio è ormai alle spalle e il centravanti è pienamente arruolabile, ma non ha ancora ritrovato la migliore condizione. "Siamo molto soddisfatti di lui, ma vorremmo che riuscisse a fare buoni allenamenti, alzando la condizione e recuperando prima. Deve lavorare di più, ma senza farsi male" ha spiegato Juric.

Il piano di Juric: "Col lavoro tornerà ai livelli di prima"

—  

Il colombiano ha aumentato il minutaggio contro la Salernitana, arrivando quasi a novanta minuti in campo. Le difficoltà sono emerse nei giorni successivi, quando Zapata ha faticato a recuperare e seguire lo stesso ritmo di lavoro dei compagni. "Si è allenato poco, non riesce ancora a farlo con continuità. Siamo molto contenti della partita di Salerno ma non ha recuperato benissimo" ha evidenziato Juric, che ora - considerando anche il turno infrasettimanale in arrivo - sarà chiamato a gestire al meglio Zapata. L'obiettivo, in ogni caso, è ritrovare un giocatore pienamente brillante dal punto di vista fisico: "La nostra idea è che col lavoro tornerà ai livelli di prima e lui ce la sta mettendo tutta".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.