I Mondiali sono cominciati, non solo per i granata, ma anche per gli ex. Vediamo come sta andando la loro avventura
Nuova stagione, stessi problemi: Obrador verrà riscattato? (Video)
ZIMA
Quello di David Zima è un Mondiale complicato. Dopo l’esperienza al Torino e il trasferimento alla Slavia Praga, è oggi parte dei convocati della Cechia, ma senza un ruolo centrale. La sua nazionale ha iniziato male il girone con la sconfitta contro la Corea del Sud, seguita da un pareggio contro il Sud Africa. Zima ha giocato poco: escluso nella prima gara, costretto a osservare il debutto dei compagni, è entrato solo sul finale nella seconda, senza riuscire a incidere. Il suo impiego limitato riflette le scelte tecniche e la difficoltà della squadra nel trovare equilibrio difensivo. La Cechia resta in corsa ma in posizione delicata. È in bilico, terza nel girone. Per l'ex Torino lo spazio resta ridotto e dipende dall’andamento delle prossime partite e dalle necessità della retroguardia. Servirà continuità per ritagliarsi minuti nelle prossime gare decisive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA