Cagliari, il ds Carta conferma: “Toro su Joao Pedro. Ma serve un’offerta convincente”

Mercato / La trattativa sull’asse Torino-Cagliari per il brasiliano esiste, lo conferma il direttore sportivo rossoblù

di Redazione Toro News

Joao Pedro è davvero nel mirino del Toro. La conferma è arrivata proprio da Pierluigi Carta, direttore sportivo del Cagliari, società proprietaria del cartellino del brasiliano. Queste le parole del ds Carta durante in sede di conferenza stampa: “C’è stato un approccio del Torino per João Pedro, ma io penso che lui sia un giocatore importantissimo per noi, non solo per i gol ma anche per il carattere”. Il ds rossoblù ha perciò fatto eco alle voci di mercato riguardanti Joao Pedro, ma ha anche ribadito che, per accettare di lasciarlo andare, la società sardà aspetterà solamente un’offerta importante: “Per privarcene dobbiamo ricevere un’offerta davvero convincente. Al momento non è in uscita perché non ci sono i presupposti e anche lui credo abbia capito quale può essere il suo percorso qui al Cagliari”.

LEGGI ANCHE: Genoa, diventano 14 i positivi al Covid tra squadra e staff tecnico

LEGGI ANCHE: Il presidente dell’Argentinos: “Dobbiamo vendere. Per Vera c’è tempo fino al 5 ottobre”

L’idea dello scambio con Simone Verdi perciò sembra rimasta appunto solo un’idea, poichè non ritenuta soddisfacente dai dirigenti sardi. La trattativa però c’è e il Cagliari sembra disposto ad ascoltare ulteriori proposte. Questo lascia un certo margine di manovra al Torino.

38 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tommydado - 4 settimane fa

    È ovvio che se prendi jp sai già cosa prendi un giocatore mediocre che fa il suo lavoro ma sai già che più di quello non farà e devi mettere in conto che nel toro ,come tutti i giocatori venuti a torino forse per condizioni ambientali ti renderà ancora meno….non avendo soldi per comprare campioni giovani devi ripiegare su giovani di prospettiva e campioni tipo ribery candreva ecc..di una certa esperienza e di una certa età….non penso ci voglia un genio per capire questo …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Andrea63 - 4 settimane fa

    Le solite campagne acquisti da pezzente quale è, io non ho più rispetto per questo piccolo uomo, se ne andasse è questo il regalo più grande!!! SERVO DEI GOBBI!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Emilianozapata - 4 settimane fa

    Senza parole. Se non che, ancora una volta, mi trovo in linea con Leojunior. Più che una campagna acquisti, mi sembra che siano passati dai fari spenti alla mosca cieca. N’do cojo cojo.
    Meno male che sabato non si gioca, l’unico cosa positiva di ‘sto maledetto virus (che secondo un sacco di gente è solo un complotto dei poteri forti).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vlad51 - 4 settimane fa

    L’offerta giusta al massimo sarebbero 1 Figurina di Anastasi della Panini, una foto ricordo di Urbano alle medie un Litro di latte ed un Kilo di pane….solo un rimbambito come Cairo puo fare un offerta per Joao Indesit Pedro….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nero77 - 4 settimane fa

    Un altra figura da mendicante..grazie Urbanetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 4 settimane fa

      Chi sarebbe urbanetto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Maroso - 4 settimane fa

    Condivido gr
    An parte dei commenti, soprattutto quelli che consigliano di cercare dei giovani. Belotti l’ha scoperto fino a un certo punto infatti l’ha venduto a
    L Torino che l’ha portato in Nazionale. Su Petrachi è vero ha fatto buoni affari, consigliato da
    Ventura
    a. Poi si e perso e alla fine se n’è andato con il lavoro degli osservatori e lavorando in anticipo per la Roma. Non è d
    a Toro uno così. Non lo rimpiango.
    Fvcg
    .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. paperoga - 4 settimane fa

    A queste cifre , forse non e’ il caso di rischiare un altro flop .
    Io cercherei altro .
    Rimanga pure a Cagliari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 4 settimane fa

      Io sono convinto che Verdi non sia un flop. Intanto è uno dei nostri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granata63 - 1 mese fa

    Eccolo lì! Giampaolo già sotto il torchio. Dopo appena due giornate. A me non piace ed ho criticato la sua scelta. Sabato ha gestito male i cambi. Fuori Meite’ e Murru per me. In ogni caso, se lo prendi e non gli costruisci la squadra come vuole, allora la colpa è della dirigenza. Ormai, l’allenatore è lui e gli deve essere concesso il tempo per lavorare con quello che ha. La maggior parte dei giocatori non sono funzionali al suo tipo di gioco. Allora? Che si fa? La palla passa a cairo. Gli prendi i giocatori o spieghi a tutti che c…o. lo hai preso a fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leojunior - 1 mese fa

      Guarda davvero io ho sempre sostenuto la società, non sono un anti-Cairo, e anche Giampaolo non lo critico a priori. Ma prenderlo è stata una follia, perchè ad esempio solo per terzini abbiamo speso quanto ci servive per un centrocampista forte e rimanere con la difesa a 3. Poi forse pensavano di vendere Izzo, Lyanco, Falque e Zaza a miliardate ed invece manco una lira… Ma qua non è solo colpa di Cairo, Vagnati sta dimostrando di non essere all’altezza. I DS forti, fanno una valutazione della rosa, prendono allenatore adeguato, e i Joao Pedro e i Torreira li vanno a scovare non li pagano devine di milioni. Guarda un po chi sono i piu forti del Toro? Belotti, Sirigu e nKoulou? li abbiamo pagati una miseria… cosi si fa in una società come il Toro. Se fai la rivoluzione poi la devi pagare. Riprendiamoci Petrachi e via

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granata63 - 1 mese fa

        Concordo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. marione - 1 mese fa

        Vero, a comprare quelli conosciuti siamo capaci tutti, un ds deve conoscere quelli non ancora conosciuti, cosa che alla Lazio, all’Atalanta ed ad altre squadre fanno tutti gli anni. Insomma, non sei capace a comprare, non vuoi mettere soldi tuoi, ma come la fai una squadra?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Tommydado - 4 settimane fa

          Si io penso che giocatori come joao e torreira non siano da comprare costano troppo per il valore che hanno occorrerebbe scovare buoni giocatori giovani e vogliosi di lavorare e migliorarsi vedasi in primis bologna fiorentina Atalanta

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Tommydado - 1 mese fa

        Petrachi ha fatto un buon lavoro a torino

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata69 - 4 settimane fa

          soprattutto perché c’era ventura a dirgli chi comprare e chi no. Appena andato via ventura è successo il disastro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. ddavide69 - 4 settimane fa

        Io invece se devi puntare a un traguardo che è l europa devi avere in tutti i settori del campo un profilo internazionale , e no dei ragazzini o dei giocatori attempati o a fine carriera. L ossatura deve essere di livello , altrimenti non vai da nessuna parte. Non si può aspettare in eterno che maturino tutti e tutti insieme.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. marione - 4 settimane fa

          Davide tu sai perfettamente che ai tempi di Vatta sfornavamo campioni come il pane, moltissimi hanno giocato in A, altri sono finiti in nazionale. L’Atalanta e nemmeno il Napoli possono tenere oltre un certo livello, ma sostituiscono con altri che costano meno e valgono l’anno dopo di più. E’ stato distrutto tutto, ci sono proposte fatte a Cairo 5 anni fa per il settoree giovanile a cui non ha ancora risposto. C’è gente che deve ancora avere il rmesso per andare in vacanza ad agosto (e ovviamente se n’è andata lo stesso) Quelli che ne capivano se ne sono andati via tutti, dal massaggiatore, all’allenatore dei pulcini, a salire

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 4 settimane fa

            Marione, forse sfugge che Cairo e il Toro avrebbe il potere economico do fare almeno come l Atalanta oppure dotarsi di º 5 elementi di alto livello , per poi costruire loro attorno la squadra. È falso che non ci sono i soldi , manca solo la volontà, ed è per questo che finché avrò voce lo urlero sempre. CAIRO È UN MANDROGNO TACCAGNO .

            Mi piace Non mi piace
      5. cos75 - 4 settimane fa

        Veramente Sirigu e Nkoulou non li ha certo scoperti il Torino, uno aveva già giocato al Monaco e al Marsiglia e l’altro al PSG. E se vogliamo dirla tutta Belotti l’ha scoperto il Palermo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Leojunior - 1 mese fa

    Joao Pedro a 20 milioni è una follia, e se ci danno il ragazzino non è cosi forte perche i fenomeni cosi giovani in serie A chi li ha li tiene per qualche anno. Le eccezioni erano Verratti (ma dal Pescara è andato al PSG, o Vieri che dal Toro andò in cambio di Petrachi mi pare al Ravenna). L’errore colossale è stato prendere un allenatore per il quale metà rosa è inutile. Con la squadra dell’anno scorso e un allenatore tipo Donadoni, bastava prendere due centrocampisti decenti e la squadra era quasi fatta. Invece, vabe che era un’amichevole, ma abbiamo perso pure con la Pro Vercelli. Cairo si è dimostrato pure autolesionista perchè ora è costretto a tirare fuori soldi se non vuole affondare. Ma cosa avevano in testa lui e Vagnati per pensare di prendere uno come Giampaolo???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

      Scusa Leo ma vedo che fate tutti i giorni più o meno gli stessi ragionamenti ….. ma secondo te è plausibile il fatto che pres. + Vagnati + Giampaolo prima di firmare abbiano parlato più volte ? é plausibile il fatto che Giampaolo avrà detto valuto tutti i giocatori della rosa poi ne parliamo ? è plausibile il fatto che magari pensavano che qualcuno in questo mercato avesse un pochino di soldi per comprarci, chessò, 5/6 giocatori e che invece nessuno li sta tirando fuori ? …. io penso che se non crediamo che al mister sta piacendo l’operato di Vagnati e NON DICE NULLA (a parte il fatto che non è ancora finito il mercato) o qui si vive in un altro mondo o smettiamo di farci rompere le balle dal giuoco del calcio perchè è tutto finto …. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gallochecanta - 4 settimane fa

      18 gol l’anno scorso non sono pochi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Forzatoro - 4 settimane fa

      Zaniolo? Dato per un paio di noccioline alla Roma nell'”affare” nainngolan? E si potrebbero fare altri mille esempi: Aubameyang cacciato dal milan, coutinho dall’inter ecc. ecc.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ghiry7 - 1 mese fa

    A me piace Joao Pedro, ma 20 milioni no.
    Tanto meglio virare su King e Marcos Paulo, di 2 uno discreto ci sarà, e i soldi risparmiati andrebbero per un c***o di regista che serve come il pane.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. granata63 - 1 mese fa

    Ragazzi, Joao Pedro serve a poco. Prendiamo un’altro Verdi. Se lo prende a venti milioni vuol dir che ci sono vendite gonfiate. Non c’è altra spiegazione. Oppure sono davvero dilettanti allo sbaraglio. Non posso crederci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. LeoJunior - 1 mese fa

    Però spiegatemi: se Cairo chiede 20 milioni per Izzo è un folle. Se il Cagliari ne chiede 20 per JP allora è Cairo il tirchio. Io lo critico a pioggia però dobbiamo anche essere coerenti.
    Noi ci terremo Izzo ma loro si tengono JP. Andiamo a prendere King, almeno rischiamo di fare bingo e ce ne portiamo a casa uno buono. JP sappiamo che oltre a quello che ha fatto lo scorso anno non va.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bastone e Carota - 1 mese fa

      sposo ogni parola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. stto1962 - 1 mese fa

      Sono d’ accordo con te. Infatti non prenderei nemmeno in considerazione JP, perchè non lo reputo utile alla causa. Se però fosse utile alla causa e io ne avessi disperatamente bisogno, come in effetti è, cercherei una trattativa seria per portarlo a casa. Non è possibile che tutti gli hanni intavola trattative con mezzo mondo per non risolvere mai nulla. Chi vuole un giocatore lo prende o si butta su due alternative e poi conclude. Questo è ciò che contesto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. stto1962 - 1 mese fa

    Se non giochiamo col Genoa non prenderà nessuno nemmeno questa settimana.
    Forse la prossima se riuscirà a piazzare qualche giocatore che vale la metà di quello che chiede. Poco importa se poi si inserirà tra un mese quando ne avremo perse 5 su 5, potrà poi sempre dire che lui i giocatori li ha comprati…
    Chi prosegue sui propri errori cocciutamente dà soltanto all’ esterno la certezza di essere un incapace presuntuoso e lui lo sta facendo da anni. Siamo l’ unica società che compra ciò che non serve alla fine del calciomercato. D’ altronde chi vuole fare affari con uno che quando deve comprare non vuole spendere e quando deve vendere vuol farsi strapagare. Con tutti i giocatori e le società che ci sono nessuno ha bisogno di fare affari con lui, se non quelli che non hanno mercato. Chiedere 25 MLN per Izzo è ridicolo, forse ne vale 8-10, 15 per Lyanco che forse ne vale 3, ma dai….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 mese fa

      Guarda che il calciomercato si chiude lunedì 5, tra 6 giorni! Non ci sono altre settimane.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. stto1962 - 1 mese fa

        hai ragione, come passa il tempo…
        Ok, comprerà domenica e lunedì..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 4 settimane fa

          Gia! Come passa il tempo quando ci si diverte eh? Ahah!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. stto1962 - 4 settimane fa
            Mi piace Non mi piace
  14. granatasky - 1 mese fa

    Ok.

    Allora il mandrogno offre Comi + una fornitura, per 5 anni, di panini, tramezzini e bignole assortiti.

    Direi che è allettante come offerta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Bastone e Carota - 1 mese fa

    Il suo percorso è ala nel tridente del Cagliari, cosa che non sa fare bene. Noi ce l’abbiamo un’ala, ambidestra per giunta. Scambio scambietto?
    Possiamo anche prenderci Mister King come seconda punta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 4 settimane fa

      E a centrocampo e il regista davanti alla difesa continui6a non prenderlo. Pagliacci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 4 settimane fa

        Pagliacci pure quelli che mettono i meno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy