Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato: Donsah per Martinez, il Toro propone e il Bologna per ora nicchia

Lo scambio / Il mediano ghanese è un profilo che piace non poco, l'esterno venezuelano è in uscita. Ma il Bologna, che pur gradisce il Vinotinto, per Donsah ad oggi prende in considerazione offerte cash

Gianluca Sartori

Godfred Donsah è un profilo da Toro: classe 1996, ma già con una ottima esperienza in Serie A - non sono tanti i ragazzi della sua età con 45 presenze nella massima serie - grande corsa e temperamento, margini di miglioramento che fanno presumere che prima o poi il momento della sua esplosione arriverà. E guarda caso, il Toro è proprio alla ricerca di un centrocampista dinamico, di forza e muscoli: con una buona offerta, il giovane ghanese - legato al suo compatriota Afriyie Acquah da un rapporto splendido -, che oggi al Bologna gioca poco, potrebbe essere stuzzicato a cambiare squadra e città.

Josef Martinez, su queste colonne ve lo avevamo già raccontato, al Bologna piace e non poco. I felsinei cercano un attaccante esterno: il primo obiettivo è al momento Cerci, ma non è escluso che possa arrivare un secondo giocatore offensivo a prescindere dal buon esito della trattativa per il ricciolone di Valmontone. Martinez è nella lista di Fenucci e il Bologna potrebbe essere una buona occasione: il giocatore è in uscita da Torino e anche solo un prestito potrebbe far bene al giocatore venezuelano, al momento nel limbo di coloro che non sono ritenuti inutili ma nemmeno hanno convinto mai appieno.

Il Toro, negli scorsi giorni, avrebbe provato ad unire le due situazioni: la proposta sarebbe stata quella di Donsah in granata, per Martinez più una piccola contropartita in denaro. Proposta che al  momento non sembra però convincere il Bologna; in primis, perchè per Donsah i felsinei hanno sborsato sei milioni di Euro e gradirebbero quindi pagamento in contanti. Inoltre, perchè Donadoni spera prima di tutto in Cerci, il cui arrivo potrebbe chiudere la strada a quello di Martinez. Lo stesso venezuelano, poi, ha altre offerte da ponderare, anche dall'estero (Germania in primis). Donsah-Martinez, scambio che è stato paventato ma che per ora è solo un'idea. Ma nel calciomercato, si sa, le cose possono cambiare nel giro di pochi giorni.