Mercato

Calciomercato, il Toro non molla Miranchuk: l’affare non è affatto saltato

Calciomercato, il Toro non molla Miranchuk: l’affare non è affatto saltato - immagine 1
L'accordo tra le parti era totale, quindi il passo indietro da Bergamo. Ma i granata non hanno rinunciato al trequartista russo

Alberto Giulini

Il futuro di Aleksey Miranchuk può ancora tingersi di granata, nonostante tutti gli accadimenti degli ultimi giorni. La trattativa che avrebbe dovuto portare il trequartista russo a Torino era ormai chiusa, con tanto di visite mediche programmate. Il trequartista era atteso a Torino nel pomeriggio di lunedì, quindi l'appuntamento è inizialmente slittato a martedì mattina prima della doccia fredda: un passo indietro da parte dell'Atalanta.

Calciomercato, il Toro non molla Miranchuk: l’affare non è affatto saltato- immagine 2

Il passo indietro: l'Atalanta riflette sulla formula

L'accordo tra le parti era stato trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a dodici milioni di euro, poi - per quanto ammesso dall'ad atalantino Luca Percassi - il tecnico Gian Piero Gasperini ha chiesto al suo club di bloccare tutto. Un affare che era ormai chiuso, con tanto di visite mediche già programmate, è dunque entrato in una fase di stallo. Tante sono state le ipotesi in merito, ma poca chiarezza è arrivata da parte dell'Atalanta. "Avevamo praticamente chiuso per un giocatore e poi si è bloccato tutto"ha spiegato ieri il presidente Cairo, senza fare nomi ma alludendo proprio alla trattativa per Miranchuk. Il patron granata, tuttavia, si è lasciato sfuggire: "Ora cercheremo comunque di risolvere anche questa situazione". 

Il Toro non molla: si lavora per sbloccare l'affare Miranchuk

Una conferma del fatto la trattativa per portare Miranchuk alla corte di Juric sia saltata, anzi. I granata, pur sicuramente infastiditi da quanto accaduto, sono al lavoro per sbloccare l'affare sfruttando la sponda dei fratelli Giuffrida, gli intermediari che seguono l'affare. "Di trequartisti ne manca come minimo uno e poi vediamo, se ci sono opportunità siamo qui" ha spiegato il presidente Cairo. Ed una pista che resta assolutamente viva è proprio quella che porta al russo dell'Atalanta. I granata spingeranno per chiudere forti di un'intesa trovata nei giorni scorsi con il club bergamasco, ma sono pronti anche a ritoccare l'accordo per permettere a Miranchuk di approdare all'ombra della Mole. L'Atalanta, intanto, sulla trequarti ha ufficializzato l'arrivo di Lookman. E la sensazione è che alla fine la volontà delle parti possa convergere.

tutte le notizie di