Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, le condizioni di Mandragora: come Baselli è reduce dalla rottura del crociato

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Rolando Mandragora of Udinese Calcio and Federico Bonazzoli of Torino F.C.  battle for the ball  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Il centrocampista è reduce da un lungo infortunio ma le sue condizioni sembrano ripristinate

Lorenzo Chiariello

"E' Rolando Mandragora il nome in cima alla lista dei desideri del Torino per il proprio mercato in entrata. Il centrocampista classe 1997 infatti ha già avuto modo di lavorare con Davide Nicola sia a Crotone che con la maglia dell'Udinese, mettendosi in mostra in entrambi i contesti. Il club granata sta compiendo passi avanti nella trattativa, anche se la distanza tra i club è tanta. Non va trascurato però un aspetto molto importante: la condizione fisica del ragazzo.

 TURIN, ITALY - JUNE 23: Soualiho Meite (R) of Torino FC is tackled Rolando Mandragora of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"INFORTUNIO - Nelle battute finali della scorsa stagione, era il 23 giugno, Mandragora ha subito infatti un grave infortunio - caso ha voluto proprio nel match di ritorno contro il Torino - riportando la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro. Un trauma di tale entità lo ha costretto ad un lungo percorso riabilitiativo, tenendolo lontano da partite ufficiali sino allo scorso 22 novembre, quando ha avuto modo di giocare 23' contro il Genoa. Il recupero però pare essere andato a buon fine, tant'è che, con le dovute precauzioni, Mandragora è riuscito a ritrovare continuità nel mese di gennaio scendendo in campo in ogni gara giocata dai suoi e disputando per intero la sfida contro il Napoli.

 UDINE, ITALY - NOVEMBER 22: Rolando Mandragora of Udinese Calcio gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and Genoa CFC at Dacia Arena on November 22, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"MEDIANA - E' importante sottolineare che, qualora dovesse arrivare in granata, sarebbe, insieme a Daniele Baselli su cui Nicola ha già detto di voler puntare, il secondo centrocampista in rosa - e quasi certamente anche titolare - reduce dalla rottura del crociato. Tenuto conto però del peso tecnico di Mandragora e che le sue condizioni sembrano quasi del tutto ristabilite, è più comprensibile il fatto che il Toro stia cercando un punto d'incontro con l'Udinese per assicurarsi il ragazzo. Il tempo stringe, ma le intenzioni del club granata sono concrete.