Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato, Miranchuk vuole restare a Torino: si tratta con l’Atalanta

Calciomercato, Miranchuk vuole restare a Torino: si tratta con l’Atalanta - immagine 1
Tra le richieste di Juric c'è anche la conferma del russo: dialoghi in corso con la Dea
Alberto Giulini Vicedirettore 

Il Toro vuole ripartire da Miranchuk e Miranchuk vuole ripartire dal Toro. A pochi giorni dalla conclusione del campionato, i granata sono al lavoro per il futuro e per rinforzare una rosa che l'anno prossimo dovrà cercare di dare l'assalto alle prime sette posizioni. Tra le richieste di Juric per alzare l'asticella c'è anche il riscatto di Aleksey Miranchuk, approdato in granata lo scorso agosto con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La stima di Juric: a Torino Miranchuk si è rilanciato

—  

Il tecnico non ha mai nascosto la grande stima per il trequartista russo, quasi sempre schierato titolare e più volte lodato pubblicamente. A Torino Miranchuk è riuscito a rilanciarsi dopo annate in chiaroscuro all'Atalanta, dove non è mai scoccata la scintilla con Gasperini e non è riuscito a giocare con continuità. Ecco dunque che la permanenza in granata rappresenterebbe la soluzione ideale per il giocatore, che vuole continuare a giocare nel Toro agli ordini di Juric. "Sono molto soddisfatto, ha fatto un'ottima annata con la prospettiva di poter fare ancora meglio" aveva detto molto chiaramente il tecnico nelle scorse settimane.

Si tratta per il riscatto: opzione fissata a 9,5 milioni, si cerca lo sconto

—  

La volontà delle parti è dunque chiara: il Toro vuole confermare Miranchuk, che a sua volta vuole restare all'ombra della Mole. Vagnati ed il suo staff sono dunque al lavoro per trovare la giusta quadra con l'Atalanta, squadra detentrice del cartellino. In questo momento i granata hanno diritto all'ultima parola vantando un diritto di riscatto da 9,5 milioni di euro, ma - come consuetudine nel calciomercato - cercheranno di strappare uno sconto rispetto alla cifra inizialmente pattuita. Il Toro potrà far leva sulla volontà del giocatore e sul fatto che Miranchuk non rappresenti affatto una prima scelta per Gasperini, fresco di conferma sulla panchina bergamasca. Lavori in corso, dunque: i granata vogliono confermare il trequartista russo.

tutte le notizie di