Calciomercato, intesa tra Milan e Toro: Rodriguez a un passo dal granata

Calciomercato, intesa tra Milan e Toro: Rodriguez a un passo dal granata

In Entrata / Si attende la fumata bianca per il laterale difensivo del Milan

di Andrea Calderoni
Rodriguez

AGGIORNAMENTO 21.00 – Accordo veramente ad un passo tra il Torino, il Milan e Ricardo Rodriguez. La tanto attesa fumata bianca è arrivata nella serata odierna dopo il terzo incontro tra le parti a Casa Milan, durato oltre due ore. L’intesa tra i club è stata raggiunta sui 3 milioni più bonus. Nella giornata di domani si attendono gli scambi di documenti e gli ultimi via libera per il terzino sinistro pronto a riabbracciare Marco Giampaolo: dovrebbe firmare un triennale a 1.5 milioni a stagione, spalmando su tre stagioni i 5 milioni che avrebbe incassato fino al 2021 col Milan.

18.30 – Atto terzo. Infatti, è in corso il terzo incontro tra il Torino e Ricardo Rodriguez. Ovviamente, siede al tavolo anche il Milan, proprietario del cartellino del giocatore elvetico. Attesa una fumata bianca per ufficializzare il primo acquisto del nuovo responsabile dell’area tecnica granata Davide Vagnati. La terza riunione in pochi giorni si è resa necessaria per cercare di far convergere gli interessi di tutte le parti: del giocatore, del Torino e del Milan. Il club rossonero chiede 3.8 milioni di euro, il Torino fino a poche ore fa era fermo su 3 milioni più bonus.

LEGGI ANCHE: Spal, il Ds Zamuner: “Il Toro e altre tre squadre ci hanno chiesto Valoti”

42 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 mese fa

    Per 3 mln o giù di lì bisogna ammettere che abbiamo fatto un affare. Il Milan lo pagó quasi 20 milioni …
    Ora voglio vedere chi prenderemo in mezzo al campo. E non solo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mimmo75 - 1 mese fa

    Dai, se è vero, molto bene per tempi e qualità dell’acquisto. Va bene criticare, va bene cazzeggiare, ma quando si opera bene bisogna riconoscerlo. Speriamo che per inizio ritiro arrivino anche almeno un paio di centrocampisti e partano gli esuberi, Edera in primis visto che nel modulo di Giampy il suo ruolo naturale non è previsto e Lyanco che vuole andarsene. Aina con Giampaolo può maturare molto così come Meite che, se si ficca in testa che la palla deve farla girare veloce senza starsi a guardare allo specchio perdendo comcentazione, può davvero fare la differenza, magari proprio in mezzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft86 - 1 mese fa

      Mah..Io su Meite e soprattutto Aina, non scommetterei più. Poi, per carità, felice di sbagliarmi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. marione - 1 mese fa

    Sul forum del Milan, oltre al brindisi perchè se ne va e alla definizione di “pezzenti” rivolta alla cairese, lo accusano anche di essere gobbo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. maxx72 - 1 mese fa

    E poi arrivo’ Tricarico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. marinelli70 - 1 mese fa

    Giocatore affidabile e di esperienza e ancora non bollito. Per quella cifra è un buon acquisto, uno di quei giocatori di rendimento.
    Se le alternative erano Murru o Fares a 10 milioni, meglio Rodriguez.
    Come terzino sinistro Rodriguez mi sta bene.
    I botti me li aspetto (li pretendo) a centrocampo e per il fantasista.

    P.S. Leggere che Bonaventura è conteso tra Benevento ed Hellas mi fa pensare, ancora una volta, che l’80% delle notizie di calciomercato sono completamente inventate.
    Sembrava che non venisse da noi perché preferiva l’Atalanta e poi si legge che è conteso tra Verona e Benevento…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 mese fa

      Ti confondi. L’interesse è di Atalanta (e il giocatore preferirebbe quella) Benevento (è quella che ha fatto l’offerta maggiore) a cui si è aggiunto il Verona. Oltre al Toro che pare abbia già rinunciato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 1 mese fa

      Quello che fa specie è che costava 3 milioni, era forte, esperto ecc anche per la Lazio, che non se lo è filato proprio ed è andata a prendere Fares. E loro hanno Tare, non Topolino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Kieft86 - 1 mese fa

    Se per questo, dato x fatto, ci mettiamo una settimana, chissà gli altri..Visto il caratterino di Giampaolo, non mi stupirei si smettesse prima del via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. marione - 1 mese fa

    Per comprare Maradona, il Napoli fu più veloce e la telenovela più breve.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mestregranata - 1 mese fa

    Bonaventura se lo contendono Benevento ed hellas.
    Che pianto siamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 mese fa

      Scherzi? C’è pure il Real Crotone, uno il cui presidente ha preso per il culo i gobbi come ciro non ha mai fatto in 15 anni. Per q

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Madama_granata - 1 mese fa

    Non ho scritto nulla: ho solo letto tutti i vostri commenti..
    E cercato di apprendere nuove notizie qua e là anche su altre testate.
    Ora: o sono tutte ipotesi dei giornalisti, o c’è veramente da mettersi le mani nei capelli.
    – Vagnati, ex-Spal, che cerca di spingere x strappare i giocatori della Spal a Benevento e Crotone, e portarli a Torino (non ho letto solo il nome di Valoti)
    – Giampaolo, ex-Samp, ed ex-Milan, che “spinge” per riavere al Toro non uno o due dei pezzi-pregiati, ma un nugolo di suoi ex-pupilli, come se lui fosse capace di allestire una squadra solo con
    calciatori che conosce e che hanno già giocato con lui.
    – Cairo, o chi lo rappresenta, che pare sempre meno propenso a guardare alla qualità dei nuovi arrivati, a specifici giocatori x specifici ruoli in cui il Toro è carente, ma sempre più propenso a “comprare chi costa poco, anzi chi costa di meno”.
    Poi si penserà ad adattare le new-entries là dove ci sarà bisogno.
    – Un bel numero di giocatori del Toro che vogliono “andare nel calcio che conta”, ringalluzziti dall’ottima stagione passata e dalle loro eccellenti prestazioni.
    Lyanco, Nkouou, Izzo, Aina, e non so chi altro.
    Ma veramente tutti costoro hanno molteplici, ottime richieste??
    Perché allora li vendano subito, si incassino fior di quattrini dalle “bigs” e si provveda a reinvestire il denaro fresco per l’acquisto di quei giocatori che realmente servono al Toro, e non di quelli che magari servono poco, ma costano ancora meno…
    Togliendo da ogni discussione Belotti e Sirigu, che non si meritano di essere coinvolti in tali beghe, ma veramente siamo sicuri che chi se ne vuole andare troverà facilmente l’ottima sistemazione che desidera??
    O alla fine il Toro se li ritroverà ancora in organico e a libro-paga, scontenti ed insoddisfatti, tanto che poi magari qualcuno “non se la sentirà nemmeno di giocare”??
    Regna un caos preoccupante: speriamo che veramente siano solo tutte illaziini dei giornalisti, e che invece la Società abbia le idee ben ben chiare su chi deve andarsene e su chi servirà far arrivare!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bela Bartok - 1 mese fa

      Non ti preoccupare, il caos c’è un po’ ovunque in questo periodo. O per meglio dire: preoccupati pure, non è solo il Toro o il mondo del calcio a non saper che pesci pigliare, è il pianeta intero che non sa come andranno le cose tra tre mesi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 1 mese fa

        Lo so, purtroppo lo so!
        Forse è per questo che è più facile preoccuparsi e pensare al Toro e al calcio: serve a distrarsi, serve a non pensare, almeno per un momento, a ciò che potrà succedere, anzi a ciò che già sta succedendo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 1 mese fa

      Il fatto è, Madama, che anche le altre società sanno che Izzo ecc ecc se ne vogliono andare, quindi o abbassi il prezzo o te li tieni anche il prossimo anno, così rinunci ai soldi e ne perdi pure altri. Sirigu è disposto a ridursi lo stipendio pur di andarsene, non è che vogliono solo andare nel calcio che conta, non vogliono più avere rapporti con bracciamozze. E non sono solo loro, ha rotto il cazzo in ogni ambiente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

    Siamo sicuri che non stia trattando Belen Rodriguez per la 7?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

      BR7 ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

        Fosse la volta buona che abbiamo un po’ di lato b pure noi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Rimbaud - 1 mese fa

    A me sembra un buon giocatore, ha fallito al Milan in una situazione confusa, ma non significa nulla, tanti anni in Germania al Wolfsburg a ottimi livelli, esperienza internazionale, ancora giovane e costa poco, sa battere angoli,punizioni e rigori. Può essere un buon acquisto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 1 mese fa

      va bene per i nostri parametri,ha esperienza,sembra sia un desiderio di Giampaolo e a quel prezzo non penso sia facile trovare di meglio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Marchese del Grillo - 1 mese fa

    Dai, fiduciosi, che ora ci stupiscono con un doppio acquisto Rodriguez + Krunic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. FORZA TORO - 1 mese fa

    speriamo sia la volta buona,con Cairo si sa ci vuole sempre tempo,non caccia i soldi volentieri,ma tutto sommato fa parte della normalità delle trattative,solo certi tifosi si stupiscono

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Bela Bartok - 1 mese fa

    Il giocatore non rientra nei piani del Milan (eufemismo) ed ha un ingaggio molto alto. Vagnati sarà anche alle prime armi ma fesso non credo, mica può tirar fuori tanti soldi per un esubero che tra 15 giorni darebbero in prestito gratis pur di levarselo di torno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

    Avvisate Massara e maldini che Felice Cavallotti scrisse verso la fine dell’800 la commedia AGATODEMON che prevede 5 atti.
    Per cui ci potrebbero volere almeno altri 2 incontri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 1 mese fa

      Se qualche volta, tanto per cambiare, ci si ispirasse alla Cavalleria Rusticana, qua non si prenderebbe collera nessuno, immagino!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 1 mese fa

      Ahahah Ahahah questa è bella

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Andrea63 - 1 mese fa

    A leggere certi commenti e non capire che siamo in mano di un accattone mi fa solo incazzare!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Ezio 76 - 1 mese fa

    Meglio spendere questi soldi per un giovane di prospettiva, Rodriguez non garantisce nulla, anche visto come l’hanno fatto fuori dal Milan. In poche parole è scarso, denaro speso male. Meglio i nostri Ansaldi e anche Aina, nonostante il brutto campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. fedeltoro49 - 1 mese fa

    A leggere certi commenti mi sovviene il detto che col culo degli altri siamo tutti froci!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 1 mese fa

      Sarai esperto in materia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 1 mese fa

      Il fatto è che il culo è dei tifosi, gli unici a cui il Toro interessi e di sicuro gli unici che di soldi nel Toro ne mettono. Perché sia chiaro , fi soldi nel Toro , Cairo non ne mette anzi , ne prende.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. TOROPERDUTO - 1 mese fa

      Ahahahah eccolo là un altro che non dice un c cazzo di niente che sia utile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

      Il terzo atto visto che parli di pratiche sodomite sarà mica un atto impuro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 mese fa

    Se penso che questo probabilmente sarà il nostro maggior botto del calciomercato del Toro mi viene lo sconforto.
    Speriamo di azzeccare almeno qualche sommessa giovane.
    Senza nulla togliere al buon Rodriguez anche se l’ho sempre visto crossare da fermo e non mi piacciono molto gli esterni che non crossano in corsa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Marchese del Grillo - 1 mese fa

    Dice che Massara s’è seduto con la latta di benzina di fianco, pronto a darsi fuoco tipo “l’aereo più pazzo del mondo” quando parte il racconto delle memorie del protagonista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

      Massara ha già preso appuntamento per entrare in analisi.
      C’è voluto meno per prendere Ibra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. ziketto - 1 mese fa

    mamma mia un parto è meno complicato,cairo merda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Andrea63 - 1 mese fa

    Fateci la carità!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. maxx72 - 1 mese fa

    Adesso però ve lo dico anch’io: andate anche un po’ a cagare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Mimmo75 - 1 mese fa

    Dai che ci siamo, c’è cauto ottimismo: ballano 20 centesimi tra domanda e offerta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

      Si ma noi non molliamo… 20 centesimi oggi, 20 centesimi domani…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy