Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato: schermaglie col Wolfsburg, ma il Toro vuole riscattare Brekalo

Calciomercato: schermaglie col Wolfsburg, ma il Toro vuole riscattare Brekalo - immagine 1

Il ds dei tedeschi nega contatti con i granata ed apre al ritorno in Germania, ma il riscatto rientra nei piani dei granata

Alberto Giulini

Il Toro è intenzionato a ripartire anche da Josip Brekalo. Il trequartista croato ha saputo convincere alla prima esperienza nel campionato italiano, con un bilancio che ad oggi parla di sei reti in ventitré presenze. Numeri che certificano la stagione positiva del croato, divenuto con il passare delle settimane uno dei punti di riferimento del Toro targato Juric.

DA WOLFSBURG - Nei piani del club granata c'è dunque il riscatto di Brekalo, prelevato in estate con la formula del prestito con opzione per l'acquisto a titolo definitivo. Diritto che il Toro è intenzionato ad esercitare, nonostante le parole del direttore sportivo del Wolfsburg. In un'intervista pubblicata dalla Bild la mattina di martedì 29 marzo, Marchel Schafer aveva infatti negato contatti con i granata per il croato: "Finora nessuno del Torino ci ha contattati per Brekalo, a giugno tornerà da noi".

Calciomercato: schermaglie col Wolfsburg, ma il Toro vuole riscattare Brekalo- immagine 2

VERSO IL RISCATTO - Le parole del ds del Wolfsburg non significano però che Brekalo farà sicuramente ritorno in Germania al termine della stagione, anzi. Le dichiarazioni di Schafer sono ascrivibili a normali schermaglie di mercato: il Toro è intenzionato a riscattare Brekalo ma è normale ipotizzare tentativi di rinegoziazione dei termini, che però al momento hanno trovato il muro del Wolfsburg. La palla resta dunque nelle mani dei granata, che avranno l'opportunità di acquistare il giocatore a titolo definitivo versando circa 11 milioni nelle casse del club tedesco. Un'opzione che non è stata ancora concretamente esercitata, ma il riscatto di Brekalo resta nei piani del Toro e salvo sorprese arriverà a stretto giro di posta.

tutte le notizie di