Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato, si raffredda la pista Chiquinho: eccessiva la richiesta del Benfica

SETUBAL, PORTUGAL - JULY 13: SL Benfica midfielder Chiquinho from Portugal during the match between SL Benfica and Vitoria Setubal FC for the Internacional Tournament of Sadoat Estudio do Bonfim on July 13, 2018 in Setubal, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Il portoghese, già cercato la scorsa estate, è tra i profili valutati da Vagnati per la trequarti

Alberto Giulini

Nella lista di giocatori seguiti da Vagnati per rinforzare la rosa da consegnare ad Ivan Juric, come riportato negli scorsi giorni, c'è anche il nome di Chiquinho. Trequartista classe 1995, il portoghese rientra tra i profili valutati per rinforzare una zona di campo che riveste un ruolo fondamentale per il gioco del tecnico croato. Un nome che di certo non è nuovo nel taccuino del dt granata, che seguì con attenzione il giocatore già negli ultimi giorni della scorsa sessione estiva.

 GLASGOW, SCOTLAND - NOVEMBER 26: Chiquinho of Benfica is shown the yellow card during the UEFA Europa League Group D stage match between Rangers and SL Benfica at Ibrox Stadium on November 26, 2020 in Glasgow, Scotland. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

A settembre non se ne fece nulla ed il Toro virò su altri obiettivi. Ed anche in questi giorni la pista che porta al trequartista portoghese non sembrerebbe scaldarsi particolarmente. A frenare l'affare sono prima di tutto le richieste del Benfica per il cartellino del giocatore: circa 10 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dal club granata. E così per il giocatore, che nell'ultima stagione ha messo a segno 4 gol in 27 presenze complessive (7 da titolare), non si prospettano offerte, almeno nell'immediato.