Calciomercato, sogni e desideri sotto l’albero del Torino: 5 nomi per la difesa

Calciomercato, sogni e desideri sotto l’albero del Torino: 5 nomi per la difesa

Verso gennaio / Vida, Tonelli, Silvestre, Simunovic e Gonzalez: cinque nomi per il rinforzo nel pacchetto arretrato che Miha richiede

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

DOMAGOJ VIDA

Croatia v Portugal - Round of 16: UEFA Euro 2016

Che il Torino cerchi un centrale difensivo non è un mistero: il primo nome che circola è un obiettivo già concretamente cercato qualche mese fa, Domagoj Vida della Dinamo Kiev. In estate, la società ucraina fece muro: respinte tutte le offerte del Torino, il centrale non si mosse perchè già era partito il suo compagno di reparto, Dragovic, in direzione Germania.

Difficile che le cose cambino a distanza di pochi mesi. A gennaio, si sa, chi ha i giocatori buoni se li tiene. Ma col DS granata Petrachi abbiamo già visto l’impossibile diventare possibile (vedi il ritorno di Immobile e il colpo Hart): chissà che un tentativo non possa essere fatto. Sul giocatore, tra l’altro, c’è anche l’interesse del Napoli: ed ecco che si potrebbe aprire un incrocio di mercato interessante…

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ToroShakty - 4 anni fa

    Io prenderei Tonelli se riescono ad avere uno sconto lo si potrebbe prendere a 6 milioni e puoi farti una plusvalenza nel prossimo futuro. Ma il ruolo piu` importante di qui nessuno parla e` il portiere, chi sostituira` Hart??? Quando andra` via in estate si devono muovere adesso per accordarsi con un portiere di livello, basta scommesse o giovani insicuri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Riccardo.Saccotelli - 4 anni fa

      Può darsi che Hart voglia restare e si metta d’accordo con la società. A me sta molto simpatico. E fa molto bene alla squadra avercelo per compagno. Che sia del livello del Giuaguro o di Marchegiani o di Lido a me però non pare. Della dozzina di palloni impossibili che sinora Hart ha preso, Padelli ne avrebbe raccolti metà in rete. Una metà però li avebbe presi, che è un ottimo portiere. Qualche vacca per le balle l’ha presa pure Hart (e forse Padelli al suo posto in tali occasioni avrebbe fatto meglio). Non sarei preoccupato più di tanto. Sarebbe un danno “morale” e di immagine più che non un danno materiale la partenza di Hart. Quel Kmmmmooooonnnn testimonia la sua carica, anche se poi abbiamo perso tre volte di seguito, ad esser onesti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Placebo75 - 4 anni fa

    Il concetto è sempre lo stesso ed è molto semplice: non ha senso comprare 4-5 giocatori per ricoprire (male) un unico ruolo. Così si spende di più e i risultati saranno probabilmente mediocri. Chi più spende, meno spende. Non ha insegnato nulla l’esempio del Gallo. Prendiamo uno BUONO in quel ruolo, che diventi punto fisso per un tot e che faccia crescere e dia sicurezza al resto della difesa. Ci serve disperatamente. Nessuno dei 5 citati please. Che poi, non si capisce perchè noi si debba puntare solo a giocatori rotti o panchinari. I soldi ci sono no?. Se gli obiettivi tanto decantati si vogliono centrare davvero….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 4 anni fa

      *Non ha insegnato nulla l’esempio del Gallo?* (mancava il punto di domanda)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. policano1967 - 4 anni fa

    be dei 5 nomi il piu affidabile e puo chiamarsi rinforzo e il solo tonelli.gli altri chi nn conosce la a tipo i 2 stranieri o chi la conosce con scarsi risultati tipo silvestre e gonzales.che poi si voglia spendere poco o si guardano le plusvalenze e tt un altro discorso.nn conosco simunovic e nn lo giudico.vida lo visto all opera con il napoli e nn mi sembra un granche.tonelli e bravo e per 2 anni consecutivi ad empoli e stato uno dei migliori centrali.ottimo di testa e fisicamente un armadio.un altro buon profilo e izzo del genoa.cmq ora circolano tanti nomi ma alla fine vedremo se davvero cairo vuole rinforzare la rosa oppure si pensa solo a monetizzare.nn serve tanto per essere una squadra ancora piu competitiva quindi la palla passa alla societa.iturbe nn e necessario.serve un buon centrocampista di quantita e che morda il campo.la coppia bb nn mi sembra all altezza di supportare i 3 li davanti.ci vuole fisico in mezzo oltre ad una buona qualita e nel reparto salvo il solo valdifiori.un ottimo acquisto.vedremo cosa succedera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 4 anni fa

    Dunque facciamo un po’ d’ordine:
    A Petrachi/Cairo piacerebbero giovani “da valorizzare” (leggere plusvalenze….) mentre invece Sinisa preferirebbe qualcuno già “esperto” della Serie A Italiana…Alla fine cos’abbiamo qui:
    VIDA –> Anni 27, Croato, gioca nella Dinamo di Kiev, giovane ma non conosce la Serie A Italiana…
    TONELLI –> Anni 26, Italiano, NON GIOCA nel Napoli perché fa panchina (che ha pagato a noi 27 Milioni di Euro Maksimovic per tenere anche Lui in panchina, mah!!), conosce bene la Serie A Italiana….
    SILVESTRE –> 32 Anni, Italiano, gioca nel Palermo, conosce bene la serie A Italiana…
    SIMUNOVIC –> 22 Anni, Croato, gioca nel Celtic di Glasgow, NON CONOSCE la Serie A Italiana…
    GONZALES –> 28 Anni, Costaricano, gioca nel Palermo, conosce la Serie A Italiana….
    Mettendo dunque insieme i dati i profili che “emergerebbero” dai nomi di cui sopra sembrerebbero essere quelli di Tonelli oppure Gonzales: entrambi giovani e soprattutto esperti della Serie A Italiana….Se davvero siamo alla ricerca di qualcuno da inserire subito ma anche ” di prospettiva” allora appunto non rimangono che questi 2 nomi, però sono entrambi reduci da infortuni, quindi magari NON TROPPO affidabili dal punto di vista della tenuta.
    Sapete allora come la vedo io? La vedo con SILVESTRE che arriverà “a poco”, magari all’interno del discorso del saldo di Quagliarella (tanto più che sarà a fine contratto nel 2017…) e così si tappa un buco, poi però il Fari-Spenti-Petrachi cercherà di portare a casa uno dei 2 Croati, che per età e prospettiva di crescita (plusvalenze…) fanno MOLTO più gola! La pista Tonelli la vedo più difficile proprio perché c’è di mezzo il Napoli 🙂 … E sappiamo bene COSA vuol dire!!
    Ma ripeto ancora una volta: per me la cosa più importante in prospettiva anno prossimo sarà IL PORTIERE!!! HART andrà via, sicuramente (Liverpool e/o comunque Premiere League saranno le Sue destinazioni….), e noi con Padelli in uscita (meno male…) e con GOMIS non ancora pronto (vedere cos’accadde con un altro prodotto della Nostra Cantera, tale Jimmy Fontana, lo ricordate??.:) io per il portiere 2017 mi muovere già adesso!!!
    FV❤G!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VecchiaQuercia52 - 4 anni fa

      Bertu, Silvestre è argentino e gioca nella Sampdoria. Secondo me è il candidato ideale, pur a 32 anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 4 anni fa

        HAI RAGIONE!!! 🙂
        Refuso….era rimasto il “copia-incolla” attivo!!! Ehehehehe….Ed infatti, visto che anch’io la penso come Te, ho anche scritto che potrebbe arrivare all’interno del discorso del saldo di Quagliarella (che come si sà è alla Samp….Ehehehe…)….
        In effetti potrebbero essere valide entrambe le soluzioni:
        SILVESTRE subito per “tappare il buco” temporaneamente e….
        SIMUNOVIC per il prossimo campionato o a Giugno oppure anche Lui adesso a Gennaio…..
        Ad ogni modo sono sicuro che Petrachi si sta già muovendo (mica aspetta l’apertura ufficiale…) sia per la difesa che per il centrocampo e l’attacco (sia OBI che ACQUAH hanno dimostrato limiti, così come pure le alternative a Ljajic e Falque…) e per i prestiti di Castan e Falque….E l’eventuale acquisto di ITURBE sarebbe UN GRANDE ACQUISTO!!
        FV❤G!!!
        SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. alextattoli@libero.it - 4 anni fa

    Se sono questi i salvatori della patria… A parte forse Vida, meglio Jansson di ciascuno di loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 4 anni fa

      Ancora con sta storia!!
      JANSSON non andava bene nè a Ventura (che giocava con la difesa a 3…) e neppure a Sinisa (che oltretutto gioca con la difesa a 4…)…Sta facendo bene in Inghilterra dove gioca IN SERIE B!!! E lì mica ci sono gli HIGUAIN, DYBALA, MERTENS, BACCA, ICARDI ecc…ecc…. DA MARCARE!!! Per favore, lasciamolo stare, Lui e Gaston Silva e Maksimovic e Peres….e Glik (quello dello scorso anno poi Te lo raccomando! Abbiamo preso una caterva di Gol ANCHE per colpa Sua!! Aveva già mollato, non aveva più voglia di giocare nel Toro, ed all’Europeo s’è visto infatti!!!…)….SONO ANDATI!! NON CI SONO PIU’!!!
      Vediamo di fare qualcosa ADESSO con quello che abbiamo o che POTREMMO avere!!!
      FV❤G!!!
      SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. policano1967 - 4 anni fa

      jansoon meglio di tonelli?in quale squadra lo ha dimostrato?nn abbiamo mica dato in prestito al leeds un fenomeno amico.se nn giocava nn ti viene l idea che tanto bravo nn lo fosse?gioca in b nel leeds….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. magnetic00 - 4 anni fa

    E’ partito il tormentone calcio mercato, si salvi chi può

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 anni fa

      Arriveremo ad essere vicini pure a CR7 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy