MERCATO

Calciomercato Torino: accordo con Pjaca, si tratta con la Juventus

CROTONE, ITALY - JANUARY 31:  Djidji of Crotone competes for the ball with Marko Pjaca of Genoa during the Serie A match between FC Crotone  and Genoa CFC at Stadio Comunale Ezio Scida on January 31, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il punto d'incontro tra le parti potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto

Gianluca Sartori

Marko Pjaca è vicino a diventare un calciatore del Torino? Nì: nel senso che le cose sembrano andare per il verso giusto nella trattativa con il giocatore, non ancora in quella con la Juventus. La pista è più che mai concreta, il 26enne croato sarebbe felice di rimanere a Torino cambiando maglia e trovando un allenatore connazionale che lo stima molto come Juric. E il club granata è pronto a puntare sul vice-campione del mondo.

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marko Pjaca of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Tuttavia manca ancora l’accordo con la Juventus: si lavora per trovare un’intesa sia per la valutazione che soprattutto per la formula. Da una parte c’è il Torino che vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, dall’altra la Juventus che vorrebbe cedere il cartellino a titolo definitivo, considerando che il giocatore sostanzialmente non rientra nei piani. Un punto di incontro potrebbe essere rappresentato da un obbligo di riscatto condizionato a un certo numero di presenze, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi. C’è ancora da trattare, i prossimi giorni diranno la verità, ma la sensazione è che l’affare si possa fare, così da consegnare a Juric un attaccante a lui gradito.