Calciomercato

Calciomercato Torino, anche Ranocchia tra le piste possibili per la difesa

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22:  Andrea Ranocchia of FC Internazionale looks on during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il Torino valuta la possibilità di varare un’offerta per il centrale se si liberasse a parametro zero

Gianluca Sartori

Non solo Martin Caceres: il Torino valuta un altro possibile rinforzo di esperienza a costo zero per la difesa. Andrea Ranocchia, campione d’Italia con l’Inter, è tra le piste possibili per la difesa del Torino. Il difensore nerazzurro ha il contratto in scadenza il 31 giugno: avrebbe ricevuto una proposta di rinnovo di un anno da parte del club nerazzurro ma starebbe valutando eventuali possibilità per andare altrove a fare il titolare. A 33 anni compiuti, Ranocchia - che pure è molto affezionato al club nerazzurro - non dispiacerebbe certo la possibilità di un contratto pluriennale, magari l’ultimo della sua carriera, in un club che possa offrirgli più spazio.

LA POSSIBILE PISTA - Il Torino valuta la possibilità di varare un’offerta per il centrale se si liberasse a parametro zero: Ranocchia può adattarsi bene alla difesa a tre, sia al centro che sul centro-destra. Il Torino ha perso Nkoulou, che va via a parametro zero: il ruolo da regista difensivo potrebbe essere affidato a Bremer o a un difensore esperto da trovare sul mercato. In questo caso Ranocchia potrebbe essere una possibilità da valutare insieme al tecnico croato Juric.