mercato

Calciomercato Torino, asse caldo con lo Spezia: interessa Nikolaou e non solo

Calciomercato Torino, asse caldo con lo Spezia: interessa Nikolaou e non solo - immagine 1
Le due società si sono incontrate per discutere di alcune situazioni di mercato che potrebbero risolvere le necessità di entrambe

Federico De Milano

Sull'asse Spezia-Torino possono nascere alcune trattative di calciomercato in questa campagna trasferimenti. Nelle ultime ore, in particolare, c'è stato un meeting tra i due uomini mercato, Davide Vagnati e Riccardo Pecini. Al centro dei discorsi ci sono stati diversi giocatori di entrambe le squadre e l'obiettivo è quello di riuscire a sistemare alcuni problemi che entrambe le formazioni hanno necessità di risolvere.

Calciomercato, allo Spezia piace Linetty

Lo Spezia, dopo essere riuscito a riottenere la possibilità di muoversi in entrata sul mercato, si guarda intorno. Uno degli obiettivi della formazione ligure è Karol Linetty. Il centrocampista polacco piace al ds Riccardo Pecini, che lo portò già alla Sampdoria, e non ha mai nascosto il suo feeling per la Liguria, regione in cui ha già vissuto ai tempi della Sampdoria. Tra le fila dei bianconeri ci sono invece almeno due giocatori che piacciono al Torino e a Juric. Si tratta di Dimitros Nikolaou, difensore centrale classe 1998, e anche di Arkadiusz Reca, esterno mancino polacco ex Atalanta. Il dt Davide Vagnati sul finire dello scorso campionato è stato avvistato molte volte in tribuna al Picco e questi due giocatori potrebbero servire a colmare alcune lacune della difesa granata. In particolare, i fari granata sono accesi su Nikolaou, che potrebbe essere un nome per il dopo-Bremer.

Calciomercato Torino, asse caldo con lo Spezia: interessa Nikolaou e non solo- immagine 2

Calciomercato Torino, piace Maggiore ma la pista è difficile

Tra le fila dello Spezia c'è anche quel Giulio Maggiore che è seguito da diverso tempo dalla società granata. Il problema relativo ad un eventuale ingaggio del classe 1998 è rappresentato dall'elevata concorrenza. Il centrocampista spezzino ha disputato due ottimi campionati in Serie A e ha attirato su di sé le attenzioni di molti club italiani. Inoltre, il Toro prima di poter eseguire movimenti in entrata nella zona mediana del campo deve prima risolvere la questione Mandragora. Il centrocampista campano è di proprietà della Juventus e i granata stanno trattando con i bianconeri uno sconto sul riscatto del cartellino dell'ex Udinese. Una buona riuscita dell'operazione Mandragora ridurrebbe di molto le possibilità di fare un altro investimento importante in quella zona del campo.

tutte le notizie di