C'è la concorrenza di Atalanta e Napoli, ma i granata possono giocarsi la carta Juric

Sofyan Amrabat può essere il nome su cui si concentreranno le energie del Torino in questi ultimi giorni di calciomercato. Come raccontiamo da giorni, il centrocampista marocchino è ancora un’opzione percorribile: il club granata ha una disperata necessità di portare a Juric dei calciatori a lui graditi, mentre Amrabat è in cerca di sistemazione dopo che i gigliati hanno completato l’acquisto di Lucas Torreira.

ACF Fiorentina v Juventus - Serie A

LO SCENARIO – Ancora in piedi la trattativa per Messias, ma occorre far scendere le richieste del Crotone e la concorrenza del Milan sembra concreta. Orsolini per ora è bloccato dal Bologna e ha costi importanti, mentre Ounas sembra preferire il trasferimento in Francia al Marsiglia. Le difficoltà nell’arrivare a un trequartista puro potrebbero spingere il Torino a optare per puntare su Pobega sulla trequarti con un innesto di spessore a centrocampo quale Amrabat, giocatore molto stimato da Ivan Juric che l’aveva fatto esplodere a Verona.

Torino FC v ACF Fiorentina - Serie A
TURIN, ITALY - JANUARY 29: Sofyan Amrabat of Fiorentina tackles Simone Zaza of Torino during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LA TRATTATIVA – Su Amrabat c’era l’Atalanta che però sta definendo l’acquisto di un altro centrocampista, Koopmeiners dell’AZ Alkmaar. Resta interessato anche il Napoli che però non garantirebbe al giocatore un ruolo da protagonista come potrebbe offrirglielo il Torino. E poi, come detto, i granata possono giocarsi la carta Juric. Contatti con la Fiorentina, si può lavorare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta Continua la lettura
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti