Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, avanza l’ipotesi Amrabat: trattativa con la Fiorentina

FLORENCE, ITALY - APRIL 25: Sofyan Amrabat of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on April 25, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

C'è la concorrenza di Atalanta e Napoli, ma i granata possono giocarsi la carta Juric

Gianluca Sartori

Sofyan Amrabat può essere il nome su cui si concentreranno le energie del Torino in questi ultimi giorni di calciomercato. Come raccontiamo da giorni, il centrocampista marocchino è ancora un’opzione percorribile: il club granata ha una disperata necessità di portare a Juric dei calciatori a lui graditi, mentre Amrabat è in cerca di sistemazione dopo che i gigliati hanno completato l’acquisto di Lucas Torreira.

LO SCENARIO – Ancora in piedi la trattativa per Messias, ma occorre far scendere le richieste del Crotone e la concorrenza del Milan sembra concreta. Orsolini per ora è bloccato dal Bologna e ha costi importanti, mentre Ounas sembra preferire il trasferimento in Francia al Marsiglia. Le difficoltà nell’arrivare a un trequartista puro potrebbero spingere il Torino a optare per puntare su Pobega sulla trequarti con un innesto di spessore a centrocampo quale Amrabat, giocatore molto stimato da Ivan Juric che l’aveva fatto esplodere a Verona.

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Sofyan Amrabat of Fiorentina tackles Simone Zaza of Torino during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LA TRATTATIVA – Su Amrabat c’era l’Atalanta che però sta definendo l’acquisto di un altro centrocampista, Koopmeiners dell’AZ Alkmaar. Resta interessato anche il Napoli che però non garantirebbe al giocatore un ruolo da protagonista come potrebbe offrirglielo il Torino. E poi, come detto, i granata possono giocarsi la carta Juric. Contatti con la Fiorentina, si può lavorare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

tutte le notizie di