Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Calciomercato Torino: Belotti verso la permanenza. Ora tutto sul rinnovo

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Andrea Belotti of Italy celebrates after scoring the second penalty in a penalty shoot out during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La prima scelta dei nerazzurri è sempre stata Joaquin Correa. E la trattativa con la Lazio è stata ultimata

Gianluca Sartori

Salvo colpi di scena, Andrea Belotti resterà un calciatore del Torino, nel senso che non si muoverà in questa sessione di mercato. Come spiegato ieri pomeriggio su queste colonne, sono esistiti dei dialoghi tra il Torino e l’Inter ma la prima scelta dei nerazzurri è sempre stata Joaquin Correa. E la trattativa con la Lazio è stata ultimata nella giornata di ieri per un prestito con obbligo di riscatto a circa 31 milioni. Che Belotti sia stato “usato” come diversivo può essere: nel mercato vale quasi tutto. In ogni caso dei dialoghi tra granata e nerazzurri ci sono stati.

QUESTO MERCATO… - Belotti dunque viaggia a grandi passi verso la permanenza al Torino, senza per ora rinnovare il contratto, proprio come aveva detto Iván Juric. L’Inter infatti non prenderà un altro attaccante, salvo sorprese, mentre appare difficile che il Gallo dica sì allo Zenit, considerando che nicchia da inizio agosto relativamente alle proposte del club russo. La Roma è contenta con Abraham, l’Atalanta non cede Zapata, il Siviglia ha preso Rafa Mir. E Belotti quindi dovrebbe restare al Torino.

IL FUTURO - La società granata se ne avrà voglia dovrà spiegare ai propri tifosi il motivo per cui aveva dato disponibilità a trattare con l’Inter, raggiungendo pure - secondo alcune indiscrezioni - anche un principio d’accordo. Il motivo però è semplice: il contratto di Belotti è in scadenza 2022 e la prospettiva di perderlo a parametro zero non è particolarmente gradita. Insomma, se Belotti rimanesse come è probabile, si farà di tutto per strappare il sì del giocatore all’importante proposta di rinnovo fatta dal Torino nelle settimane scorse.

tutte le notizie di