calcio mercato

Calciomercato Torino: Bonifazi, Kurtic e Meité, si parla di tre giocatori con la Spal

La trattativa / Doppio affare in vista con gli estensi, la cessione del difensore in prestito con obbligo di riscatto e lo scambio tra i due centrocampisti

Gianluca Sartori

"Doppio tavolo di trattative aperto tra Torino e Spal. La società granata e quella di Ferrara stanno dialogando per due distinti affari di calciomercato: la cessione di Kevin Bonifazi e lo scambio tra i due mediani Jasmin Kurtic e Soualiho Meité. Su questo sta lavorando in queste ore il direttore sportivo Massimo Bava, sono ore convulse specialmente per quanto riguarda il destino del difensore, in uscita dal Torino e richiesto da diverse squadre della Serie A.

https://www.toronews.net/toro/calciomercato-torino-e-duello-con-il-bologna-per-barrow-con-i-felsinei-in-pole/

"Procedendo per ordine, la Spal si è inserita forte per Kevin Bonifazi, difensore che ha già avuto due distinte esperienze agli ordini di Leonardo Semplici che è il tecnico che più lo ha valorizzato. Nel campionato 2018-2019, Bonifazi era alla Spal in prestito con diritto di riscatto a dieci milioni e contro-riscatto fissato a undici milioni, esercitato dal presidente Cairo. Dopo mesi in cui si è capito che il ragazzo è l'ultima scelta di Mazzarri nel pacchetto difensivo, ora la Spal si è inserita forte per farlo tornare a Ferrara, ipotizzando stavolta un prestito con obbligo di riscatto. Un'offerta che potrebbe convincere di più il ragazzo rispetto a quella dell'Atalanta (dove non avrebbe il posto garantito)e la società granata rispetto a quella della Fiorentina (che propone un prestito con semplice diritto di riscatto).

"Il Torino ascolta e valuta, aprendo nel frattempo un altro tavolo di trattative sempre con la Spal. Piace Jasmin Kurtic, elemento esperto per la Serie A che può rappresentare una certezza anche perchè conosce la piazza avendo giocato al Torino per sei mesi nel 2013-2014. Sul piatto potrebbe esserci anche Soualiho Meité, elemento che piace a Semplici (ma è da vedere che il francese possa accettare la destinazione) e le cui quotazioni sono in calando sotto la Mole. Dunque, riflessioni in corso, anche sulla valutazione economica dei due cartellini, e calciomercato di gennaio che si fa sempre più interessante.

tutte le notizie di