Mercato

Calciomercato Torino, da Nikolaou a Omeragic: il casting per il dopo Bremer

Calciomercato Torino, da Nikolaou a Omeragic: il casting per il dopo Bremer - immagine 1
Diversi nomi sul taccuino di Vagnati, che dovrà trovare il sostituto migliore per il brasiliano

Luca Bonello

La cessione annunciata di Gleison Bremer (QUESTA LA SITUAZIONE) porta inevitabilmente il Torino a guardarsi intorno alla ricerca del suo sostituto. Il Ds Vagnati, al quale aspetta tanto lavoro in questa estate per rinforzare la squadra, sta osservando diversi giocatori, anche di campionati esteri, al fine di trovare il difensore centrale giusto per rimpiazzare il brasiliano. Di seguito l'elenco dei profili seguiti.

Un'occhio in Italia e la carta Linetty

Calciomercato Torino, da Nikolaou a Omeragic: il casting per il dopo Bremer- immagine 2

Sono due i difensori del campionato italiano su cui Davide Vagnati ha messo gli occhi. Il primo è Dimitros Nikolaou, centrale greco classe 1998 dello Spezia, che è stato seguito con molto interesse dal Ds granata, il quale, sul finire della scorsa stagione, è spesso andato allo stadio Picco per osservarlo da vicino. Mentre il secondo è Omar Colley, classe 1992 della Sampdoria, valutato dal club 10 milioni. Entrambi i calciatori piacciono al Torino, che nelle eventuali trattative può giocarsi la carta Karol Linetty. Il polacco piace infatti sia allo Spezia che alla Sampdoria e potrebbe quindi essere un'ottima pedina di scambio per aggiudicarsi uno dei due difensori.

Nelsson, Omeragic e Faes: i profili esteri

Come detto in precedenza, per sostituire Bremer il Toro guarda anche all'estero. In Turchia infatti, un giocatore che piace molto è Victor Nelsson, classe 1998 che si è trasferito al Galatasaray nell'estate 2021. I granata l'hanno visionato da vicino nel match della sua Danimarca contro l'Austria e sono interessati, ma devono fare i conti con la valutazione che fa del calciatore il club turco, che, seppur trattabile, ruota attorno ai 15 milioni. Un altro giocatore che piace è Becir Omeragic, 2002 svizzero nell'ultima annata allo Zurigo (contratto in scadenza nel giugno 2023) che ha collezionato 28 presenze, tra cui 26 in campionato. A concludere questa lista c'è poi Wout Faes, classe '98 del Reims ed ex capitano del Belgio Under 17, la cui valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

 

tutte le notizie di